Tre necrologi in una settimana. Sono notizie che nessuno di noi vorrebbe mai scrivere. Quando si parla di attori e artisti lontani da noi ci rattristiamo per motivi diversi da quando a morire sono persone a noi vicine.
E diverso infatti è il segno dei tre articoli che abbiamo dedicato a tre decessi molto diversi tra loro. Se riferiti alle opere sono gli articoli dedicati a David Bowie e Alan Rickman, con un occhia anche alla persona è quello dedicato a Gianna Vitali.
Sono approcci diversi, perché sono diversi i rapporti intercorsi con le persone che riguardano gli articoli.
Addio a David Bowie, il Re dei Goblin
Era gravemente malato il cantante/attore, musicista e artista poliedrico che ricordiamo come Jareth il Re dei Goblin del film Labyrinth.
LeggiCi ha lasciati Alan Rickman, il principe mezzosangue della recitazione
Se ne è andato uno dei più grandi artisti nell’ambito della recitazione: il volto di Severus Piton, Hans Gruber di Die Hard, lo sceriffo di Notthingham, la voce di Marvin nella Guida Galattica di Douglas Adams, il Brucaliffo nell’Alice di Tim Burton. Un artista a 360 gradi, rubatoci precocemente da uno dei cattivi più crudeli di ogni tempo: il cancro.
LeggiAddio a Gianna Vitali: l'editoria per ragazzi le deve molto
Innovatrice colta e ironica, nel 1972 Gianna Vitali fondò, insieme a Roberto Denti, La Libreria dei Ragazzi di Milano, unica in Italia dedicata esclusivamente alla letteratura per bambini e ragazzi. Autori e lettori le devono molto.
LeggiNon è un decesso per fortuna, ma sapere che una produzione cinematografica fantasy, ispirata al romanzo Iskìda della Terra di Nurak di Andrea Atzori non è considerato degno di un finanziamento pubblico, perché non considerato una operazione di valorizzazione culturale, è una brutta notizia. Ci dà sempre fastidio questa ghettizzazione, ma come cronisti ve ne dobbiamo parlare.
Il ritorno di un'autrice molto apprezzata: Cecilia Randall. La nostra intervista esclusiva.
Cecilia Randall: Ritorno a Hyperversum
L'autrice di Hyperversum ci rivela i segreti del nuovo capitolo della sua saga.
LeggiLe ultime novità da Il trono di spade.
Il trono di spade avrà 8 stagioni o più?
Sarebbero in corso le trattative tra la HBO e i produttori Benioff e Weiss per almeno un'altra stagione della serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
LeggiL'universo mutante al cinema sta per tornare…
5 cose da sapere sull’Universo X della 20th Century Fox
Mentre continua il countdown per l’uscita di Deadpool al cinema, la 20th Century Fox ha rilasciato nuove immagini dal set. Inoltre, ha reso noto il cast completo dell’Universo X, che al momento prevede Deadpool, X-Men, Gambit e Wolverine. In lavorazione anche New Mutants e X-Force.
LeggiSembra che Le Cronache di Narnia stiano per tornare al cinema.
Le Cronache di Narnia: La sedia d’argento sarà un reboot
Sono passati sei anni dalla trasposizione dell’ultimo capitolo della saga fantasy ispirata all’omonima serie di C.S. Lewis, Le Cronache di Narnia. Qualche giorno fa, il produttore del progetto La sedia d’argento, Mark Gordon, ha dichiarato che il nuovo capitolo non sarà un sequel, ma un reboot.
LeggiUna nuova serie per ragazzi, in TV.
Arrivano le Cronache di Evermoor
Debutta oggi sul Disney Channel la serie nata sulla scia del successo di Evermoor.
LeggiLa puntata speciale di Sherlock al cinema.
Sherlock - L'abominevole sposa
La recensione della puntata speciale di Sherlock proiettata al cinema e dei suoi contenuti speciali. NON leggetela se non volete spoiler!!!
LeggiBuona domenica! A lunedì!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID