Mondadori Comics presenta Assassin’s Creed – Ciclo Due Leila, ventiquattresimo volume della collana Fantastica, dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di fantascienza e fantasy. Il volume è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 29 gennaio 2016.
Scritte da Éric Corbeyran (XIII Mystery) e disegnate da Djillali Defali (Uchronies), le storie contenute nel volume sono state realizzate con la collaborazione di Ubisoft e presentano molti dettagli inediti sull’universo di una delle saghe di video game più amate degli ultimi anni!
La Storia
Jonathan Hawk, membro della Confraternita degli Assassini , eredita il “dossier 24” dalla squadra di Desmond Miles. Il suo compito sarà quello di entrare nell’Animus per seguire le mosse di El Cakr, un suo antenato egiziano vissuto nel 1340, e attraverso di lui ritrovare il prezioso Frammento de ll’Eden n° 24: lo Scettro di Aset. Dovrà stare però molto attento: sia nel passato che nel presente, anche i Templari sono sulle tracce di questo importante artefatto!
Gli Autori
Éric Corbeyran. Nato a Marsiglia nel 1964, Corbeyran è uno dei più prolifici scrittori di fumetti, avendo firmato oltre 200 volumi! Il suo eclettismo lo ha portato a spaziare dall’avventura pura alla fantascienza, dalla storia al western, ecc… Giunto al successo con la saga fantastica de “Le chant des Stryges” (al momento 15 volumi, per i disegni di Richard Guérineau), ha contribuito anche alla serie “XIII Mystery” (spin-off del classico “XIII”). Più recenti sono la saga familiare nel mondo dell’enologia, “Châteaux Bordeaux”, e il fumetto del videogioco “Assassin’s Creed”.
Djillali Defali . Nato nel 1972 a Bordeaux, è senza dubbio uno dei più talentuosi designer della sua generazione. Autodidatta con nessuna formazione, ha preferito imparare il disegno e la narrazione sulle tavole di Vatine, Rosinski e di alcuni grandi autori del fumetto americano che tutt’ora adora. A seguito di un incontro con Caza, che per quasi un anno gli fornirà preziosi consigli, Defali pubblica nel 1997 un primo album per l’Editions du Cycliste prima di firmare “Garous” per Soleil e poi “Asphodèle” insieme a Éric Corbeyran.
Éric Corbeyran (Testi) e Djillali Defali (disegni), Assassin’s Creed – ciclo due Leila
Mondadori Comics - Collana Fantastica – Pag. 144 a colori – 14,99€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID