Torna l'Harry Potter's Day, il raduno italiano dei fan del maghetto creato da J.K. Rowling. La grande novità di questa seconda edizione, però, è che i sosia e gli appassionati della celebre saga fantasy arriveranno addirittura da tutta Europa. E per tutti quelli che ce l'hanno chiesto, ecco un po' di informazioni sulla manifestazione, che anche stavolta è ideata e organizzata da Paolo Somaggio (prossimo autore, in autunno, di una serie tv fantasy che andrà in onda su Italia 1, vedi fantasymagazine.it/notizie/2414/).
L'appuntamento è al castello di Soave, in provincia di Verona, sabato 7 e domenica 8 maggio 2005. Per tutta la durata della seconda edizione dell'Harry Potter's Day, la prima dedicata a Harry Potter a livello europeo, il Castello Scaligero ospiterà musici, giochi, quiz, spettacoli di magia e diverse altre sorprese. Fra la giuria che nominerà i migliori sosia, ci sarà anche quest'anno FantasyMagazine.
Prima selezione dei sosia
Sabato 19 febbraio, dalle 15 alle 17.30, presso la Pro Loco di Soave, in via XXV aprile n°6 (info: tel. 045/7680648), gli adolescenti e i bambini che ritengono di assomigliare a qualche maghetto della saga di J.K. Rowling potranno presentare la propria candidatura.
Tutto ciò che serve, oltre a fornire agli organizzatori il proprio nome e cognome, è una foto recente, preferibilmente con addosso il look del maghetto scelto.
Si cercano, ovviamente, i personaggi della saga: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Draco Malfoy, Neville Paciock, Rubeus Hagrid, Albus Silente e gli altri.
La giuria stabilirà i vincitori durante la manifestazione e renderà nota la classifica domenica 8 maggio 2005.
A differenza dallo scorso anno, i sosia che verranno scelti per partecipare all'Harry Potter's Day non dovranno semplicemente esibirsi con il loro costume da mago, ma superare delle - tadaa! - "prove magiche". Per dimostrare, insomma, di essere dei veri maghi.
Il premio del migliore sosia, anche in questa seconda edizione, sarà un viaggio a Londra nei luoghi di Harry Potter.
Arrivare a Soave
Situata sulle ultime propaggini dei Monti Lessini, tra la Valle d'Illasi e la Val d'Alpone, la cittadina medioevale di Soave si trova quasi a metà strada tra Verona e Vicenza, da cui dista, rispettivamente, 20 e 30 chilometri. Si trova lungo la statale 11, a pochi metri dal casello dell'Autostrada Serenissima (uscita "Soave"). In treno, la stazione più vicina è San Bonifacio, sulla linea Milano-Venezia. Sito internet del comune: www.comunesoave.it.
Ulteriori informazioni: Paolo Somaggio, cell. 338/1343506
29 commenti
Aggiungi un commentoCominciamo col dire che la sospirata Hermione non ci sarà.
Problemi di carattere economico legati richieste che non sto a specificarvi, ma che mi hanno fatto strabuzzare gli occhi.
Ci saranno i doppiatori, e tutto il resto del programma rimane invariato
Immagino Magozzott una richiesta per rallentamento delle riprese attualmente in corso, assentamento dal set, agenda da modificare, viaggio dell'aereo a spese dell'ospite:
Direi che ci aggiriamo su circa 570000 Euro circa....Per 2 ore di intrattenimento.....
: Ammappate :
In ogni caso è un vero peccato, ma direi che il programma è ottimo anche senza la presenza della dolce Hermione......
soldi soldi soldi.. sempre e solo soldi.. ma dove sono finiti i vecchi valori di una volta..
eheh
<sospira affranto, annuendo lievemente, prima di allontanarsi solitario e silente verso l'enorme Montagna Solitaria..>
Si Claudia... se vai sul sito del comune di Soave c'è scritto tutto!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID