Quest'anno, la società dolciaria britannica Master Food ha deciso di dare alle uova di Pasqua un tocco... potteriano.
Ecco allora le uova di drago, come quello di Ungaro Spinato che vedete nella foto qui a fianco.
Ma la Potter-mania ha contagiato anche il modo di fare le torte, come testimoniano queste due riprodotte sotto, raffiguranti rispettivamente il volo con Fierobecco e una partita di Quidditch, esposte in una gelateria di Vaparaiso, nell'Indiana (USA).
Secondo la descrizione, sia il Boccino d'Oro che l'Ippogrifo sbattono le ali e si muovono quando il dolce viene spostato.
Le torte vengono addirittura messe a disposizione per l'acquisto on line. Se volete fare un esperimento, ecco i rispettivi link e...buon appetito!
http://thepartyworks.com/product_info.php/cPath/17_116/products_id/3072
http://thepartyworks.com/product_info.php/cPath/17_116/products_id/3071
4 commenti
Aggiungi un commentoAbbiamo già incontrato nel 2003 le uova di drago (formato ovetto Kinder) durante una vacanza in Gran Bretagna che ha ripercorso le locations cinematografiche dei vari episodi di HP; la zona più "fornita" dei vari Grugnotorto, Spinato, Petardo, ecc. è risultata quella intorno a York (ma anche la catena di supermercati Tesco commercializza molti dolcetti legati alla Saga)
trovo che sia un'iniziativa carinissima...le grandi distribuzioni in italia hanno già introdotto caramelle tuttigusti e cioccorane e altro ma di pasticceri mai...peccato, credo che resterà una particolarità solo inglese
Non trovo giusto che in Italia il fenomeno di Harry Potter non sia sentito come in altre parti del mondo. Mi piacciono i dolci appena visti e credo che qualche pasticiere italiano potrebbe prenderne spunto.
in Italia si vive tutto con distacco, impaziamo solo per vaccate come Costantino o Uomini e donne...
ho i brividi...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID