Da oggi, 3 marzo 2016, nei cinema italiani ci aspetta l’avventura di Pedro galletto coraggioso, film di animazione rivelazione al box office statunitense, distribuito da Eagle Pictures.

Diretto dai messicani Gabriel e Rodolfo Riva-Palacio Alatriste, Pedro galletto coraggioso (Un gallo con muchos huevos) è stato il primo film di animazione messicano a ottenere non solo una distribuzione capillare in terra statunitense (a settembre 2015), ma soprattutto un ottimo riscontro di pubblico e critica. Si tratta di una storia sul coraggio, sull’amore e sulla forza dell’amicizia, ambientata in una simpatica e coloratissima fattoria che, non troppo irrealmente, versa in una brutta situazione dal punto di vista economico.

Sinossi

Pedro, protagonista della pellicola, coltiva un grande desiderio sin da quando era pulcino: battersi su un vero ring come il suo idolo di sempre, Sylvester Pollone. L’occasione per far diventare realtà il suo sogno nel cassetto arriva nel momento in cui Pedro si trova a dover affrontare un match importante, il cui primo premio potrebbe permettere di salvare la fattoria in cui vive dalla rovina economica. Riuscirà Pedro, giovane galletto, a trovare il coraggio di battersi come un vero gallo, senza mai abbassare la cresta e portare a casa l’agognato premio?

Vi proponiamo la nostra recensione, grazie a Martina Frammartino che lo ha visto in anteprima per FantasyMagazine insieme alla piccola Alessia, che ha espresso i propri commenti, condividendoli con la mamma.

Pedro galletto coraggioso

Pedro galletto coraggioso

Articolo di Martina Frammartino e Alessia Tangari Mercoledì, 2 marzo 2016

Il cinema messicano propone il suo maggiore successo animato di sempre con la storia di Pedro galletto coraggioso.

Leggi

E per concludere, una serie di clip ufficiali.