La settimana appena trascorsa ha visto dominare negli accessi due articoli più meditati del solito.
A noi piace non essere solo dei diffusori di notizie, ma aggiungere quelle riflessioni che non trovereste in giornali meno specializzati.
Ecco perché siamo soddisfatti di riscontrare che questa linea riscuote il vostro interesse. Nel sito pubblichiamo anche articoli meramente informativi, specialmente quando la notizia in sé non si presta ad altro che a una diffusione, ma siamo più contenti quando possiamo dare il nostro "valore aggiunto".
Il primo articolo della settimana riguarda il progetto, ancora tutto in itinere, di un nuovo film sul gioco di ruolo per eccellenza, quel Dungeons & Dragons che è una pietra miliare della nostra vita di appassionati di fantasy in ogni sua forma.
5 riflessioni sugli inquietanti aggiornamenti sul nuovo film di Dungeons & Dragons
Le nuove dichiarazioni del produttore del film durante la prestigiosa manifestazione videoludica DICE forniscono nuove prospettive sul cammino produttivo del nuovo film Warner Bros. a marchio Wizard of the Coast.
LeggiIl secondo è un approfondimento che mi ha permesso di unire la passione per la matematica a quella per le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
Il trono di spade e il calcolo delle probabilità di chi vince e chi muore
Tre metodologie statistiche per cercare di determinare chi ha più possibilità di vincere e chi di morire nel Gioco del Trono e risolvere il "dilemma Jon Snow". Attenzione spoiler!
LeggiNell'imminenza dell'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice, il film sulla Justice League comincia a prendere forma.
Justice League: le riprese cominciano ad aprile 2016
Il regista Zack Snyder ha reso ufficiale l'inizio della produzione della pellicola sul team supereroistico. Smentite, dunque, le ipotesi diffuse in rete nei giorni scorsi: i piani di Warner Bros. sull'universo cinematografico DC Comics non sembrano subire cambiamenti rispetto alle intenzioni originarie.
LeggiIl film italiano che non dovete perdere: Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.
Lo chiamavano Jeeg Robot al cinema
Claudio Santamaria è il supereroe suo malgrado del film di Gabriele Mainetti, in un film omaggio a Roma e a uno dei mecha manga più amati, Jeeg Robot d'acciaio di Go Nagai.
LeggiIl ritorno di Anne Rice in libreria.
Il dono del lupo
Un nuovo romanzo di Anne Rice, autrice delle Cronache dei vampiri e di tanti altri splendidi romanzi.
LeggiUn corto steampunk strabiliante.
Steam Punk – Time Machine
Cosa succede con l'inquinamento in un mondo Steampunk? Purtroppo la stessa cosa che succede da noi: riscaldamento globale con esiti potenzialmente nefasti. Ma se vivi in un mondo Steampunk, c'è sempre una via di fuga… ce lo insegna Daniele Spadoni.
LeggiDampyr approda in libreria
Dampyr. I misteri di Praga
In libreria e fumetteria il volume che ci conduce tra gli arcani e i segreti della città ceca vista dagli occhi del dampyr Harlan Draka.
LeggiUn film interessante per tematica al confine con la fantascienza.
Good Kill al cinema
Torna il regista di Gattaca con una storia che mette al confronto Ethan Hawke con le conseguenze dell'evoluzione tecnologica della guerra.
LeggiSenza troppo clamore, arriva anche in Italia Gods of Egypt.
Arriva al cinema Gods of Egypt
Un cast all star per il film di Alex Proyas che reimmagina la mitologia egizia in chiave hollywoodiana.
LeggiUn fumetto che dalla rete approda al volume anche in Italia.
Buona domenica! A lunedì.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID