Settimana iniziata con le assegnazioni degli Academy Award, detti Oscar, ossia i premi che i professionisti del cinema statunitense assegnano alle produzioni statunitensi con l'inclusione, a parte la categoria del film straniero, delle co-produzioni che vengono assimilate al cinema USA.
Ho spiegato in molte occasioni, quello che ritengo essere il grande equivoco, ossia che un accurato marketing ha portato a considerare un indice di qualità assoluto quello che invece è una valutazione con tutt'altri parametri, che potrebbero includere la qualità, ma non solo.
In ogni caso per il fantastico quest'anno è andata più o meno come al solito, con una messe di premi tecnici.
Oscar 2016: non fu fantastico, ma fu vera gloria?
Si è conclusa l'88esima cerimonia degli Oscar. Premiati molti artisti di grande talento, tra cui Ennio Morricone, Alicia Wikander, la quasi sconosciuta ma apprezzatissima Brie Larson e, finalmente Leonardo Di Caprio.
Leggi"Meglio" è andata al cinema fantastico ai premi Razzie, ossia ai contro-Oscar, i premi per le peggiori produzioni, tutt'altro che ambiti.
Fantastic Four e Jupiter Ascending dominatori dei Razzie Award
ll film di Josh Trank (peggior regista) vince a pari demerito con 50 sfumature di grigio come peggior film e da solo come peggiore remake. Eddie Redmayne vince il premio per la esilarante prestazione nel film dei Wachowski. A bocca asciutta Pixels.
LeggiConsoliamoci con il trailer di Daredevil, che ci ha promesso una bella seconda stagione.
Daredevil: Ninja!
Il rilascio del nuovo trailer per la seconda stagione dell'acclamata serie Netflix Daredevil vede l'entrata in scena di uno dei personaggi culto creati, negli anni ottanta, dalla penna e dalla matita di Frank Miller.
LeggiSiamo molto lieti di annunciarvi una nostra edizione dei racconti di Conan di Robert E. Howard.
Torna Conan il Barbaro con Delos Digital
La Delos Digital inizia una nuova collana fantasy dedicata alla heroic fantasy più classica, pubblicando le storie del cimmero ideato da Robert E. Howard.
LeggiOrmai siamo tutti pronti per Batman v Superman: Dawn of Justice.
Batman v Superman: lo scontro si avvicina
A meno di tre settimane dall'esordio nelle sale del cinecomics, i due attori protagonisti si punzecchiano su Facebook mentre vengono diffuse nuove anticipazioni del film che darà il via all'universo DC Comics sul grande schermo. Nel frattempo, il regista Zack Snyder offre qualche informazione sul primo atto di Justice League, le cui riprese stanno per iniziare.
LeggiAnche il 2016 si concluderà all'insegna di Star Wars, con il primo Anthology Movie: Rogue One.
Annunciata la data di uscita di Star Wars: Rogue One
Il film, che racconta la storia di un gruppo di ribelli intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera, arriverà nelle sale italiane in contemporanea con gli Stati Uniti.
LeggiTutt'altro che entusiasmante una delle ultime uscite fantasy al cinema: Gods of Egypt.
Gods of Egypt
Ovvero: come incorrere nell'odio di divinità estinte e vivere felici. Reportage di una storica premiere, avvenuta nei recessi di una sperduta piramide, alla presenza delle vere divinità egizie, pronte ad assistere finalmente al loro riscatto divino a opera di un umano, forte di un budget faraonico, che dovrebbe ridonargli la dignità… ma che alla fine riesce solo a farle incazzare
LeggiBrutte notizie per il film su Gambit.
Gambit non uscirà nel 2016!
Il 28 febbraio scorso la 20th Century Fox ha posticipato il film sull’omonimo personaggio Marvel Gambit, senza annunciare una data precisa. Inoltre, ha annunciato due nuovi progetti per il biennio 2017/18.
LeggiChiusura di settimana col botto, con l'atteso trailer di Ghostbusters.
Ghostbusters: il primo trailer che cambia tutto
Uno dei trailer più attesi (e più temuti) di questa stagione cinematografica è stato finalmente rilasciato e subito si ha la sensazione di non trovarsi di fronte al classico reboot hollywodiano ma a un film che ha in sé tutta la dignità di un prodotto stand alone (e con un momento hot quasi asgardiano…)
LeggiUn annuncio videoludico di grande interesse.
Warner Bros lancia Mortal Kombat XL
Mortal Kombat X ritorna con nuovi contenuti tra cui i personaggi giocabili Leatherface di The Texas Chainsaw Massacre e lo Xenomorfo di Alien.
LeggiBuona domenica! A lunedì.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID