L’impegno e il lavoro svolto dalle compagnie aeree di punta in questo periodo è diventato una costante di professionalità e di innovazione. Ne è un esempio la notizia rilasciata dalla compagnia aerea tedesca Lufthansa, che ha annunciato per l’estate 2016 una grande novità per quanto riguarda la possibilità di avere internet durante il viaggio per i suoi passeggeri. Si tratta di una grande innovazione, che farebbe crollare il tabù di poter accedere a internet mentre si vola. Così grazie ad una connessione che sfrutta il wi-fi, con una velocità prevista di 75 megabit, la compagnia tedesca riuscirà a garantire ai suoi passeggeri la possibilità di usare il web per lavoro, per utilizzare i social, di cui davvero non riusciamo più a fare a meno, e per i più giovani di poter accedere a giochi online.
Vista l’attenzione che sia i più giovani sia gli adulti dedicano ai giochi online, questa notizia è davvero molto ghiotta e sta facendo il giro del mondo e del web. Questo è un periodo in cui il settore del gaming sta per raggiungere il suo apice, sia per interesse, sia per utenti attivi coinvolti quotidianamente. Non è un caso se sempre più spesso sentiamo parlare di start up e nuove aziende che tentano la carta dei browser games e dei giochi MMO come linea strategica per conquistare il mercato. La concorrenza è davvero molto agguerrita, e questo naturalmente rende la qualità dei giochi disponibile sempre più elevata. In particolare stiamo vivendo in una nuova fase di attenzione mediatica per il genere fantasy e per i supereroi della Marvel, con il recentissimo Avengers Academy.
Non solo giochi per Xbox, PlayStation e Pc, visto che tra le novità del momento ci sono principalmente i browser games e tutti quei giochi che utilizzano la tecnologia delle app.
Di fatto oggi per giocare basta avere una connessione internet e uno smartphone, o ancora meglio un tablet. Nei tempi più recenti l’industria di intrattenimento per giovani e per adulti si è specializzata sempre più, realizzando una vasta gamma di giochi dove non è necessario avere supporti come lettori dvd o consolle. Così, grazie all’eliminazione di scomode e poco funzionali periferiche, gli utenti hanno scoperto che si può giocare direttamente sul web. Una vasta gamma di giochi, che va dai casual games, ai giochi di strategia, passando ovviamente per quelli di abilità ha conquistato una fascia sempre più estesa del mercato. L’innovazione tecnologica si muove passo passo con la richiesta di un pubblico attento ed esigente. Siamo perciò curiosi di vedere quali saranno le reazioni dopo questa notizia di Lufthansa, che darà la possibilità ai passeggeri di poter giocare in volo sulle app dei telefoni dei passeggeri. Probabilmente questo aprirà le porte verso un nuovo modo di concepire l’idea di viaggio aereo e risolverà il dilemma di come passare il tempo mentre si è in aria, ma sarà ancora più interessante vedere se la modalità multiplayer verrà adottata dai passeggeri stessi, magari per sfidarsi in un gioco come l'imminente Doom della Bethesda.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID