Joe Dever’s Lone Wolf, la trasposizione digitale delle avventure di Lupo Solitario – protagonista di una serie di Libri Game di successo – sbarca finalmente su PlayStation 4 e Xbox One nella sua versione finale e più completa: Joe Dever’s Lone Wolf Console Edition,  pubblicato da 505 Games, il publisher internazionale di videogiochi  controllato  dal gruppo Digital Bros.

 

Joe Dever’s Lone Wolf  sviluppato dall’italianissimo team di Forge Reply  ha vinto il Drago d’Oro 2014 come Best Italian Videogame e Best Game Design ai tempi della sua prima release “episodica” su dispositivi mobile.

Joe Dever’s Lone Wolf Console Edition raccoglie tutti i 4 capitoli della storia inedita che lo stesso Joe Dever ha scritto appositamente per il videogame, aggiornandone inoltre la grafica e i controlli in modo da rendere l’esperienza di gioco ottimale anche su console! 

 

Joe Dever’s Lone Wolf è un originale mix tra GDR e librogame, che affianca una narrazione di altissimo livello con sezioni di combattimento degne dei migliori giochi di ruolo, dove i giocatori potranno mettere alla prove le arti Kai di Lupo Solitario e la propria abilità strategica.

 

Inoltre, come in tutti i librogame, la storia non sarà assolutamente lineare, ma presenterà una serie di scelte che avranno influenza sulla narrazione, sugli oggetti e sulle situazioni con cui Lupo Solitario entrerà in contatto.

 

Gli appassionati della serie saranno lieti di sapere che l’inedita avventura di Joe Dever’s Lone Wolf Console Edition si colloca tra le vicende del 3° e del 4° libro della serie originale e vedono un giovano Lupo Solitario alle prese con una richiesta di aiuto dal remoto villaggio montano di Rockstarn, con cui si sono perse le comunicazioni da giorni. Quali pericoli lo aspettano? Quali alleati incontrerà?

 

Joe Dever’s Lone Wolf Console Edition è disponibile in formato digitale dal 16 Marzo  su PlayStation Store e sul Microsoft Xbox One Store, al prezzo di 14,99€. 

In aggiunta al gioco, sul PlayStation Store saranno anche disponibili un tema gratuito e 6 avatar (0,25€ l’uno).

Questa collaborazione si inserisce in un progetto di ampio respiro che Digital Bros, anche attraverso il publisher del Gruppo,  505 Games, ha intrapreso da alcuni anni per dare supporto e visibilità, attraverso la propria attività editoriale internazionale, ai più talentuosi studi di sviluppo indipendenti – italiani e stranieri – individuandone i titoli di maggior qualità e interesse per la community internazionale dei gamers.