Ancora troppo presto per vere immagini in anteprima, ma più o meno è combinato così che si potrà vedere Orlando Bloom fra qualche mese.

Sarà Ridley Scott a produrre Kingdom of Heaven (Twenty Century Fox), film ambientato nel XII secolo dedicato alle Crociate. Non è ancora certo, a dire il vero, ma ormai è altamente probabile che sarà assegnato a Bloom il ruolo del fabbro protagonista che, dopo aver perso la testa per una bella principessa, parte alla volta di Gerusalemme.

Si arricchisce ancora il curriculum del giovane attore, quindi (e il giovane attore stesso, naturalmente): una manciata di film all'attivo e un successo dopo l'altro, soprattutto quelli ottenuti nel ruolo dell'elfo Legolas e del fabbro che si improvvisa pirata in La maledizione della prima luna. Due, in particolare, i titoli attesissimi con Bloom fra i protagonisti: la terza parte de Il Signore degli anelli, naturalmente, ma c'è molta curiosità anche per quanto riguarda il film Troy, che oltre ad Orlando Bloom potrà contare su un cast di all stars.

Scritto da William Monahan, Kingdom of Heaven verrà girato in Marocco (nello stesso punto dove Oliver Stone è attualmente alle prese con il suo Alexander The Great) nei primi mesi del 2004, con un budget di circa 60 milioni di dollari.