Hans Zimmer è un gigante delle colonne sonore: il Gladiatore, L'ultimo Samurai, Il re Leone, Thelma & Louise, sono solo alcune delle tantissime colonne sonore firmate dal compositore tedesco che gli sono valse anche un premio Oscar (oltre a numerose nomination). La Disney gli ha affidato il compito di comporre il motivo musicale della seconda e terza puntata delle avventure piratesche di Johnny Depp e Gore Verbinski.
La grande versatilità di Zimmer, che passa dai cartoni animati all'horror, dal film leggero alla pellicola epica con invidiabile disinvoltura, fa sperare che riesca a svolgere il lavoro nel miglior modo possibile.
Vedremo e udiremo le nuove gesta di capitan Jack Sparrow nell'estate del 2006 (Dead Man's Chest), e incrocieremo ancora i mari dei Caraibi un anno dopo.
Il versatile compositore tedesco si è occupato, e lo sta ancora facendo, di numerosi film quali Batman Begins (scritto con James Newton Howard), The Ring Two, Madagascar e Over the Hedge.
Per quanto riguarda i pirati, raccoglie l'eredità di Klaus Badelt, reduce dalle fatiche compositive dell'imminente Constantine e al lavoro per le musiche della pellicola fantascientifica d'azione Ultraviolet, con Milla Jovovich.
16 commenti
Aggiungi un commentoSiamo rimasti in due, veccho mio... Peggio che alle Termopili
Lo sapete cosa rispose Leonida a quello che gli disse "Ma le frecce dei Persiani sono così tante da oscurare il cielo!"...
lo sapete?
hmmm... no, questa me la sono persa...
Leonida sprezzantemente rispose che così era meglio, perché avrebbero combattuto all'ombra!
Qui c'è poco da perorare, però. La regola è quella, chi fa il plurale delle parole stranierne potrebbe tranquillamente scrivere "ggi c trovm frmt bus ke devo cmpr bglti" e sarebbe la stessa cosa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID