Qualche mese fa la 20th Century Fox annunciò la cancellazione del sequel di Fantastic Four – I Fantastici Quattro, in precedenza annunciato per il 2 giugno 2017.
La decisione fu ampiamente motivata dal fatto che il film diretto da Josh Trank, ispirato alla versione Ultimate del quartetto, costato 120 milioni di dollari, ne ha incassati solo 56 sul mercato interno, per un totale di poco meno di 168 milioni sul mercato mondiale (Fonte BoxofficeMojo). Un flop di proporzioni cosmiche.
Nell'articolo di lancio vi raccontammo che il giorno prima dell'uscita fu lo stesso Josh Trank, con un messaggio via twitter, a lamentarsi del film distribuito in sala, che non sarebbe rispondente al montaggio da lui previsto.
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro arriva al cinema
Arriva in Italia l film sul quartetto di eroi più famosi al mondo diretto da Joshua Trank e prodotto da Simon Kinberg.
LeggiQuello che è successo nei mesi successivi è stato che sono iniziate le trattative tra i Marvel Studios e la Fox per fare rientrare i Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe, analogamente a quanto successo per Spider-Man con la Sony.
Kevin Feige non si è dimostrato interessato a inserire il quartetto nel mondo Marvel al cinema, soprattutto perché la Fox aveva blindato con una opzione per il seguito i quattro protagonisti e l'antagonista: Miles Teller nel ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, Kate Mara come Susan Storm/La donna invisibile, Michael B. Jordan in quello di Johnny Storm/La torcia umana, Jamie Bell nel ruolo di Ben Grimm/La cosa e Toby Kebbell nella parte di Victor Von Doom.
La decisione finale è arrivata quando l'inviato di Jeph Loeb, vice presidente esecutivo della Marvel Television, Henry Fisherman, ha avuto l'idea vincente: il pianeta in cui Jemma Simmons non potrebbe essere la Zona Negativa del film di Josh Trank?
In fondo anche da lì viene teletrasportata sabbia, oltre che misteriose creature, responsabili della trasformazione di Grant Ward.
Da qui, e dalla considerazione della vecchia amicizia tra Nick Fury e Ben Grimm, compagni di bevute e di poker, è nata l'idea di considerare Fantastic Four niente altro che uno spinoff di Agents of SHIELD.
Inoltre gli Inumani, centrali nella mitologia di Agents of S.H.I.E.L.D., sono collegati al mondo dei Fantastici Quattro, visto che apparvero per la prima volta nel numero 45 di Fantastic Four del dicembre 1965. Per tutti i particolari vi ricordiamo la nostra scheda sui personaggi, pubblicata qualche anno fa.
Anche gli Inumani al cinema?
Sarebbe allo studio un film sul gruppo di umani mutati geneticamente dagli alieni, ideato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965.
LeggiNon è stato ancora annunciato lo Show Runner, ma sembra che sarà un nome di altro profilo nel mondo delle produzioni televisive. Non è stato comunicato neanche se verrà effettuato un recasting o meno.
Attendiamo ulteriori sviluppi per sapere quando e come debutterà la serie TV ispirata agli eroi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.
Vi terremo informati.
L'opzione Netflix
Una possibilità scartata è stata l'inserimento del quartetto nelle programmazione di Netflix, nella serie che molto probabilmente sarà dedicata a The Punisher.
L'idea era quella di liberarsi dell'ingombrante cast, composto da attori troppo costosi per la piattaforma on demand, mettendo in scene la sequenza vista qualche anno fa nei fumetti. Ricordiamo infatti che nel numero 12 della testata The Punisher, del novembre 2014, Nathan Edmondson e il disegnatore Mitchell Gerads espressero tutto il loro disappunto per la scelta del cast del film, avvalorando la tesi che alla Marvel fosse in atto un sabotaggio del film. Nella galleria di seguito vi mostriamo le vignette di questa sequenza, nella quale quattro personaggi molto somiglianti al cast del film periscono in una esplosione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID