Omega Days di John L. Campbell è un inedito romanzo zombie pubblicato da Mondadori questo mese come novità della collana Oscar Fantastica.
Si tratta del primo volume di una serie che negli Stati Uniti conta in questo momento tre titoli pubblicati e un quarto in uscita:
- Omega Days (2013)
- Ship of the Dead (2014)
- Drifters (2015)
- Crossbones
Il percorso compiuto da Campbell per arrivare alla pubblicazione è stato molto lungo visto che ha iniziato a lavorare al suo primo romanzo, un horror successivamente rifiutato da tutti gli editori a cui lo ha proposto, nel 1989. E, guardando le cose in retrospettiva, non può dire di biasimarli. Dopo aver collezionato un buon numero di lettere di rifiuto per alcuni racconti, Campbell si è dedicato a un secondo romanzo, in questo caso di fantascienza. Con il nuovo romanzo è arrivato un agente letterario ma non sono aumentate le pubblicazioni, così come nessun editore si è dimostrato interessato al terzo romanzo, seguito del precedente. Intanto però le capacità si stavano affinando, tanto è vero che qualche tempo dopo ha iniziato a vendere i primi racconti. Malgrado la non pubblicazione di un quarto romanzo, una storia futuristica con atmosfera samurai, Campbell stava continuamente migliorando. Dopo un periodo di pausa di dodici anni legato alla frustrazione dei continui rifiuti si è reso conto che la sua testa era piena di storie che chiedevano di essere narrate ed è tornato a occuparsi di racconti, riuscendo a venderne alcuni. Poi, dopo una sceneggiatura realizzata con un amico, nel 2013 ha pubblicato Omega Days. Nel giro di pochi giorni il romanzo è diventato uno dei bestseller horror di Amazon.
La sinossi
San Francisco. Padre Xavier Church ha passato la vita tra i diseredati della città, e ne ha viste di ogni sorta. Ma nulla di ciò che ha incontrato è paragonabile all'orrore cui si trova davanti: l'immondo pasto di una suora zombie che azzanna il volto di un suo confratello… La stessa scena cui assiste Skye Dennison, una giovane studentessa che vede divorare i genitori sotto i suoi occhi. E non è che l'inizio… Nessuno sa da dove sia giunto il Virus Omega, ma presto si diffonde dovunque e la baia di San Francisco si popola di otto milioni di morti viventi. Solo i più veloci, i più forti, i più astuti e spregiudicati sopravvivono. Almeno per un po'…
L'autore
John L. Campbell è nato a Chicago e ha completato gli studi a New York. Prima di diventare scrittore ha svolto diversi mestieri: autista di limousine, buttafuori, vigilante nei negozi. È lottatore di Kendo. Con Omega Days ha dato inizio a una serie zombie di grande successo in America. È anche autore di numerosi racconti pubblicati in antologie, riviste e siti web
John L. Campbell, Omega Days
Traduzione di Federica Tonni e Lorenzo De Carli
Mondadori - Oscar Fantastica – Pag. 384 – 14,00€ (cartaceo), 9,99€ (eBook)
ISBN cartaceo 9788804663843
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID