La serie Il Romanzo dei Celti, iniziata con la pubblicazione della Spada del Druido (Piemme 2004), è frutto di un lungo di lavoro di ricerca e di numerosi sopralluoghi. «Non scrivo mai di qualcosa se non l’ho prima esaminato di persona», dice l’autore.
L’isola di Toraigh ha un nuovo re. Dopo aver sconfitto i vecchi tiranni, Conan regala al suo regno un periodo di pace e prosperità e il suo amore con la veggente Gwynedd sta per essere coronato da un fastoso matrimonio. Ma il destino si prenderà la rivincita.
Cathbad, il druido maestro di Conan, che tutti credevano morto, reca una tragica notizia: a uno a uno, tutti i druidi di Inis Fail stanno scomparendo. Il sospetto è che qualcuno li rapisca e li tenga nascosti costringendoli a decifrare la Stele di Danu, uno dei tesori del popolo d’Irlanda con inciso l’enigma che potrà decidere le sorti delle loro genti.
Conan sa che non può sottrarsi al destino perché il compito di recuperare la stele è del capo supremo della sua gente. Per questo parte, insieme al suo maestro, per Inis Fail, la terra della profezia. Nel lungo, avventuroso viaggio Conan si troverà ad affrontare un drammatico segreto custodito dal fratellastro Morc, nella spasmodica ricerca delle proprie, sconosciute origini e dell’identità del suo vero padre.
Prezzo di copertina € 18,90
396 pagine
Editore Piemme
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID