J.K. Rowling colpisce ancora. Dopo aver proposto ai Potterhead le scuole di magia del Brasile, del Giappone e dell’Uganda ecco che su Pottermore è stata presentata Ilvermorny, la scuola di magia e stregoneria del Nord America.
Potrete anche scoprire a quale delle quattro Case apparteniate attraverso la Cerimonia di smistamento, che avviene come quella a Hogwarts, con un (complesso) test della personalità. Badate bene, le domande non sono così scontate (ovviamente le ha inventate lei, J.K.Rowling), e al termine del test scoprirete se sarete smistati in:
- Horned Serpent – un lungo serpente cornuto con un gioiello incastonato nella sua fronte, in italiano tradotto con Serpecorno ;
- Pukwudgie – una piccola creatura dal volto grigio con grandi orecchie, in italiano tradotto con Magicospino;
- Thunderbird – una creatura in grado di volare e creare tempeste, in italiano diventato Tuono Alato;
- Wampus – una creatura simile a una pantera: veloce, forte e difficile da uccidere, mantenuto anche nella traduzione italiana.
Questo, in effetti, è lo stemma di Ilvermorny
Non perdete poi questo video che anticipa la presenza di connessioni tra il mondo magico americano e l'avventura di Newt Scamander. Da qualche giorno è stato reso disponibile anche in italiano:
Se poi volete leggere la storia della scuola di Ilvermorny e della sua fondatrice, Isolt Sayre (Isotta Sayre, in italiano) Non vi resta che leggere direttamente la pagina dedicata (e tradotta) su Pottermore.
Non potrete fare a meno di notare una serie di connessioni tra Isolt e Tom Riddle: entrambi, infatti, discendono dai Gaunt, diretti discendenti, a loro volta, di Salazar Serpeverde (o Salazar Slytherin, se preferite il nome originale).
Eppure, ancora una volta, profetiche vi risuoneranno le parole di Silente:
Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, sono le nostre scelte.
E questo, leggendo la storia di Ilvermorny, vi accorgerete che non riguarderà solo Isolt. Nel frattempo, se siete curiosi di smistarvi, cliccate qui!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID