Esce oggi nei cinema italiani Warcraft – L'inizio, film diretto dal regista e sceneggiatore britannico Duncan Jones (Moon, Source Code) di cui tempo fa avevamo pubblicato un'intervista, in questo film coadiuvato nella sceneggiatura da Charles Leavitt (Il settimo figlio, Blood Diamond – Diamanti di sangue).
Duncan Jones spiega il suo Warcraft
In una intervista a Io9 il regista di Moon e Source Code spiega perché il suo film centrerà l'obiettivo di adattare al meglio la ventennale saga videoludica della Blizzard.
LeggiSi tratta dell'avventura in cui due mondi, quello degli orchi e quello degli uomini, sostenuti dai maghi, entrano in collisione. Come tutti ricorderanno il film è basato sul gioco omonimo della Blizzard Entertainment.
L'intervista esclusiva a Ben Foster
Nel cast spiccano Travis Fimmel (Vikings), Ben Foster (X-Men – Conflitto finale, Giovani ribelli – Kill Your Darlings), Toby Kebbell (Prince of Persia – Le sabbie del tempo, L'apprendista stregone, War Horse, La furia dei titani, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro), Dominic Cooper (Captain America – Il primo Vendicatore, La leggenda del cacciatore di vampiri, Dracula Untold), Paula Patton (Mission: Impossible – Protocollo fantasma), oltre a Clancy Brown, Ryan Robbins, Robert Kazinsky, Daniel Wu, Ben Schnetzer, Ruth Negga, Callum Keith Rennie, Anna Galvin, Burkely Duffield e Dean Redman.
Questo primo episodio (o episodio pilota?) dagli spettacolari effetti speciali, di cui vi proponiamo la nostra recensione, è prodotto da Atlas Entertainment, Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e distribuito dalla Universal Pictures.
Warcraft - L'inizio
Poche spettacolari luci e molte ombre narrative nel film di Duncan Jones tratto dalla popolare saga videoludica della Blizzard.
LeggiSinossi
Warcraft è l'epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul celebre videogioco di Blizzard Entertainment. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID