Shade, l'ira degli angeli: vogliamo dare un’occhiata ai numeri di questo action–adventure di ambientazione fantasy a tinte cupe? Ventisei armi, di cui quindici modificabili; trenta livelli zeppi di mostri diversi (se ne contano addirittura venti specie); più di trenta ore assicurate di gameplay serrato.
Il gioco in questione si presenta allettante, un misto fra atmosfere horror alla Painkiller e trabocchetti micidiali degni di Tomb Rider, ma le vicende che ne danno l’abbrivio? Ebbene, il protagonista è ossessionato da visioni e incubi raccapriccianti scatenati, sembrerebbe, da una lettera inviatagli dal fratello archeologo. Il nostro eroe non potrà che raggiungere il congiunto per scoprire che questi è sparito, dopo aver combinato qualcosa di tanto grosso da scatenare sulla terra le forze dell’inferno. A testimonianza di ciò, fin dalle prime battute potremo colloquiare con un angelo caduto che ci regalerà una spada incantata e ci guiderà nel resto dell’avventura alla ricerca di misteriosi artefatti che, così dice, ci aiuteranno a ritrovare il caro fratellino e a porre rimedio alle magagne da lui commesse.
La trama, in realtà, non brilla per originalità e si dipana senza troppi colpi di scena, ma è da segnalare la possibilità di tramutarci in un demone potente, magico e maleodorante, per affrontare i nemici più ostici.
Dal punto di vista tecnico, il motore del gioco vanta prestazioni di tutto rispetto, sia per i dettagli delle ambientazioni e dei personaggi, che per gli effetti luminosi. Anche la giocabilità e il sistema di controllo si attestano su buoni livelli e l’unico punto un po’ debole sembra essere l’audio, la cui cura è una spanna al di sotto di quella dedicata alla grafica.
Nel complesso, un gioco che sarà apprezzato da chi ha amato Rune e Severance: blade of darkness, ma che, una volta terminato, i meno appassionati potrebbero tranquillamente abbandonare nel dimenticatoio. Attenzione: su alcuni siti dedicati alla vendita di videogames on–line, il prodotto viene offerto alla modica somma di 39,90 euro, con tanto di maglietta in omaggio!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID