Oceania (Moana) è il nuovo lungometraggio d’animazione in casa Walt Disney Animation Studios. Diretto dalla grande coppia artistica Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio, Hercules) e prodotto dalla produttrice Pixar Osnat Shurer (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, One Man Band) questa nuova avventura che porterà nelle sale italiane Vaiana (Moana), la nuova Principessa Disney arriverà il 22 dicembre prossimo. Ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa, esponendovi le nostre perplessità (su cui abbiamo ricevuto numerosi vostri feedback positivi) sulla scelta della produzione italiana di cambiare nome non solo al titolo, ma anche alla protagonista.
Lo strano caso di Moana che a dicembre diventa Oceania
La Polinesia torna nell'immaginario della Disney per portare sullo schermo il suo 56esimo film d'animazione. Torna la formidabile coppia Ron Clements e John Musker, stavolta totalmente in computer grafica, per raccontare la storia della principessa Moana… o Vaiana? Scoprite il perché.
LeggiSinossi
Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché.
Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana (voce originale di Auli’i Cravalho), che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui (voce originale di Dwayne Johnson) che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.
Il trailer italiano
Ecco il trailer in italiano, con la sua bellissima atmosfera polinesiana, la musica e le immagini evocative di un mondo fantastico in puro stile Disney.
Avete prestato orecchio alla musica di sottofondo? Il team impegnato nella realizzazione della colonna sonora include il vincitore del Tony® Award Lin-Manuel Miranda (il musical di Broadway premiato con il Pulitzer e il Tony Award Hamilton, il vincitore del Tony Award In the Heights), il compositore premiato con il Grammy® Mark Mancina (Speed, Tarzan, Il Re Leone) e Opetaia Foa’i (fondatore e cantante della premiata band internazionale Te Vaka).
Non vi resta che rimanere sintonizzati per i prossimi aggiornamenti che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID