Ve lo dico chiaramente, l'articolo su Bud Spencer aveva ben poco di oggettivo, tranne la notizia in sé.
Ma qui siamo giornalisti appassionati, e ci sono tanti momenti in cui al professionismo si affianca la passione.
Passione per le storie, raccontate in ogni forma e modo. Dai libri al cinema, alla tv ai giochi e ai videogiochi. La buona narrazione prescinde dal mezzo.
Su cosa sia una buona narrazione non mi arrogo di avere l'unica opinione possibile. Da parte mia è la narrazione che mi emoziona e diverte, che mi procura una sensazione indefinibile del piacere del passare del tempo con quella storia. Qualcosa per cui mi mancano le parole.
So che da bambino, i film con Bud Spencer mi davano questo piacere. E per questo ho dedicato un articolo a una figura che è parte del mio immaginario.
Il fatto che sia stata la più letta della settimana mi ha fatto comprendere, con piacere, che è parte anche del vostro.
Parlo al presente perché se le persone muoiono, i film e le opere rimangono.
Dell'immaginario condiviso attuale fa parte Il trono di spade, la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Ora che la sesta stagione è conclusa la domanda è: quanto manca alla fine?
Quanti episodi mancano alla fine di Il trono di spade?
Quanti episodi mancano alla fine della serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin? Una spiegazione al mistero dell'ubiquità dei personaggi da Bryan Cogman.
LeggiIl nostro compito giornalistico non è di occuparci di fatti di cronaca, però un evento come il referendum che la Gran Bretagna ha indetto per decidere se rimanere o uscire dall'Unione Europea ha per forza di cose intaccato la nostra sfera di interessi. In questo caso specifico sono stati i possibili timori sulla produzione di Il trono di spade, che ha molte location proprio nel Regno Unito.
Brexit: niente paura per Il trono di spade
Le conseguenze del referendum in Gran Bretagna sulla serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin e in generale sul futuro dell'industria cinematografica di Hollywood.
LeggiSi parla di film, ma per le major è questione di soldi. Tutti noi appassionati vorremmo dei film che comprendano tutti i possibili personaggi Marvel. Anche gli X-Men.
Un crossover tra Fox e Marvel Studios all'orizzonte?
Indiscrezioni tutte da confermare su possibili incroci narrativi cinematografici tra il mondo mutante e il Marvel Cinematic Universe.
LeggiNel frattempo ecco le prime foto da Spider-Man: Homecoming, il nuovo film su Spider-Man in corso di produzione. La prima produzione congiunta Marvel Studios – Sony Pictures.
Le prime foto di Tom Holland in costume sul set di Spider-Man Homecoming
Prime immagini del nuovo 'Uomo Ragno' Tom Holland nel suo primo film in solitario dopo l'apparizione in Captain America: Civil War.
LeggiC'è stata molta confusione sul fronte DC, dopo i deludenti risultati di pubblico e critica di Batman v Superman: Dawn of Justice, ma la Warner non sembra mollare e serra i ranghi per le nuove produzioni: Justice League in primis.
Justice League: logo, sinossi e tante anticipazioni ufficiali
Nei giorni scorsi, alcuni giornalisti d'oltreoceano sono stati invitati dalla produzione del prossimo film di Zack Snyder a visitare i set e i dietro le quinte di quello che sarà il primo adattamento cinematografico del team supereroistico più famoso della DC Comics. Ecco le impressioni ricevute da Steve Weintraub, caporedattore di Collider, insieme a un'enorme quantità di informazioni sulla trama, al logo e alla sinossi ufficiale.
LeggiUn novità libraria di vostro interesse. Una storia alternativa proposta da Franco Forte.
Cesare l'Immortale – Oltre i confini del mondo
Inizia la saga storica con elementi fantastici scritta da Franco Forte che fa rivivere Giulio Cesare .
LeggiArriva al cinema un film storico con parecchie licenze, ma molto spettacolo: La battaglia degli imperi – Dragon Blade.
La battaglia degli Imperi – Dragon Blade arriva al cinema
Arriva al cinema il kolossal storico con Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack.
LeggiUn attore amato dal fandom potteriano, Tom Felton, riprende la sua carriera dalla TV, dalla serie The Flash.
Tom Felton sarà Julian Dorn nella terza stagione di The Flash
Piccoli grandi talenti crescono. Il nostro amato Tom Felton entra a far parte del cast di The Flash, la serie tv made in CW nata come spin-off di Arrow.
LeggiL'atteso film DC di agosto: Suicide Squad.
Suicide Squad: tanti nuovi poster e le sequenze inedite in due video musicali
È in piena fase la campagna promozionale del film sulla Task Force X della DC Comics: coloratissime locandine e character poster si aggiungono ai video musicali di Heathens e Sucker for Pain, entrambi inclusi nell'album ufficiale dell'ultimo lavoro di David Ayer, che ha inoltre annunciato la fine della post-produzione della pellicola e rivelato la presenza dell'A.R.G.U.S. nella sceneggiatura da lui scritta.
LeggiRecensioni e approfondimenti
Guy Gavriel Kay: un quarto di giro verso il fantastico
Con Children of Earth and Sky Guy Gavriel Kay ritorna in quel mondo che ha già narrato in The Lions of Al-Rassan, Sailing to Sarantium, Lord of Emperors e The Last Light of the Sun. Un mondo molto simile al nostro, che illumina aspetti importanti della nostra realtà.
LeggiIt Follows
Una minaccia implacabile ti seguirà ovunque… la recensione dell'ottimo film horror di David Robert Mitchell.
LeggiUT N.3 - Le vie dei mestieri
La recensione del terzo volume dell’esalogia di UT, miniserie Bonelli firmata da Corrado Roi e Paola Barbato.
LeggiBuona domenica! A lunedì.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID