In attesa di scoprire le ultime novità della serie tv fantasy Edo e i quattro elementi, co-produzione Italia-Francia-Spagna ideata da Paolo Somaggio in onda su Italia 1 il prossimo autunno, ecco i giovanissimi protagonisti delle prime 12 puntate, che si preannunciano ricchissime di effetti speciali e "magia". Gli attori, tutti minorenni e alla prima esperienza in televisione, inizieranno a recitare fra una decina di giorni.
Ancora top secret, per ora, il nome del regista, quello dell'importante casa produttrice che ha acquistato il progetto, e riserbo anche sull'identità dei quattro attori adulti che vestiranno i panni delle divinità del Fuoco, della Terra, dell'Aria e dell'Acqua - i "Quattro elementi" che si sono rivoltati contro gli uomini - ma si sa per certo che si tratta di importanti nomi del cinema italiano e internazionale.
Le riprese inizieranno presto, il 19 marzo, e insieme giungeranno le rivelazioni mancanti. Dopo i primi dodici episodi, con scadenza settimanale, è prevista una seconda serie e con ogni probabilità ne verrà prodotta una terza.
Edo - Appassionato di fumetti, ha il potere di rendere animati i disegni. E' fidanzato con Alessia ma segretamente innamorato di Rei. Mattia Veronese dice di essere impaziente di cominciare. "La mia paura più grande è sbagliare durante le riprese!".
Guia - Nonostante le apparenze, è uno dei personaggi un po' cattivelli della serie. Non sopporta Alessia. Sorella di Nabila, porta al polso uno strano braccialetto egiziano che ha il potere di mandare indietro nel tempo. "No, per quello che mi riguarda non sono preoccupata", afferma Matilde Gerola. "Sarà un'esperienza molto importante...".
Nabila - Sorella di Guia (nella serie tv e nella realtà), secondo le voci sarà anche lei un personaggio "cattivo". Ma sarà proprio così? Maniaca della moda e del trucco, possiede un rossetto che fa dire la verità. Quando si mette davanti allo specchio, il riflesso non è il suo ma quello di una misteriosa bambina (impersonata da Anastasia, la terza sorellina Gerola, di 6 anni, che vedremo sugli schermi). Ilenia, 16 anni, è la più grandicella del gruppo. Spera che l'esperienza possa anche essere divertente.
Alberto - L'inventore del gruppo, è spesso un ragazzo chiuso e pensieroso. Suona i bonghi e sa come "cammuffare" motori di motociclette. A proposito dell'occasione di recitare in tv, Mattia Treo, che veste i panni dell'inventore, ammette che è difficile pensarci. "Fino a oggi nessuno di noi ha avuto esperienze in questo campo, quindi, prima dell'inizio delle riprese, è una specie di incognita...".
Barbara - Detta "Baby", è un personaggio un po' altezzoso e snob. Il suo potere magico è molto particolare: dopo aver mastico delle speciali chewingum, infatti, la ragazza riesce a rendere "gommosi" gli oggetti che tocca. Barbara è impersonata dalla biondissima Fiorella Georger, tutt'altro che altezzosa come il suo personaggio.
Alessia - La saputella della compagnia di Edo. E' provvista di particolari libri magici. Dice Melania Medini che interpreta il personaggio: "Spero che dopo aver fatto parte di questa serie tv possano esserci, per noi, possibilità di lavorare in questo settore, di far parte del mondo del cinema e della televisione".
Eric - Eric è un ragazzino un po' svogliato e burlone. Ha una sorella, Lisa, e colleziona modellini di macchinine. E' il miglior amico dell'inventore Alberto e insieme a lui sta progettando qualcosa di importante... Enrico Pierboni, simpatico ed estroverso come il personaggio che interpreta, è fratello di Lisa anche nella realtà.
Lisa - La sorellina di Eric. Ha il particolare potere di cambiare la propria pettinatura ogni volta che lo desidera ed è un'autentica "maga" anche con i computer: una dote che sarà di certo di grande aiuto alla banda di Edo.
Ecco l'attrice più giovane del gruppo, Alice Pieriboni (7 anni), dall'aspetto tenerissimo e con due grandi occhi azzurri.
Jennyfer - La miglior amica di Baby. Dolce e sognatrice, è una sensitiva e mette i suoi poteri a disposizione della banda di Edo. Francesca Valdegamberi è felice di essere nel cast e ammette anche di essere molto curiosa di vedere com'è fatto il set di una serie tv.
Joanne. Il personaggio è dichiaratamente un omaggio a J.K. Rowling. Joanne, impersonata da Enrica Dusi (proclamata lo scorso anno sosia italiana di Hermione Granger), ha una doppia vita ed è una fata delle isole Ebridi. E' appassionata di libri fantasy e di musica pop. Giunge dall'Inghilterra per aiutare Edo. Enrica dice di essere "un po' emozionata" ma è molto contenta di essere nel cast.
Kriss - Una ragazza un po' sulle nuvole e simpaticamente sbadatella, tanto che più di una volta è sul punto di rivelare in giro i poteri segreti del protagonista. Vicina di casa di Edo, Kriss è anche molto legata all'amica Pam. Kriss sarà interpretata dalla giovane Valentina Bellè.
Pam - Seria e posata, è l'esatto opposto della migliore amica Kriss. Ma le due ragazzine non si separano mai. La giovane attrice Serena Vinco è stata proclamata lo scorso anno sosia italiana di Mirtilla Malcontenta della saga di Harry Potter. Come tutti gli altri, è alla sua prima esperienza televisiva.
Rei - Conduttrice di una trasmissione tv di successo ("Manga House"), frequenta la stessa scuola di Edo ed è molto corteggiata. La simpatica Arianna che impersonifica Rei si dice addirittura "certa" che sbaglierà qualche battuta (!)... Ma anche lei non vede l'ora di tuffarsi in questa avventura.
Fra i quattordici personaggi principali figura anche Fochino (impersonato da Tommaso Zuffa), figlio del dio del fuoco Falos. Simpatico e ribelle, legherà molto con Edo e più di una volta sarà in contrasto col padre.
In Edo e i quattro elementi, serie tv fantasy per le famiglie ma che di certo potrà incuriosire spettatori di ogni età, le divinità dei quattro elementi del pianeta si ribellano contro il comportamento egoistico degli uomini. Al giovane Edo e la sua banda di amici il compito di riportare l'equilibrio.
Alcuni dei piccoli attori, vestiti da maghi e accompagnati da Paolo Somaggio, per pubblicizzare l'Harry Potter's Day saranno presenti il 22 e il 23 marzo a Genius, il programma condotto da Mike Bongiorno su Retequattro.
8 commenti
Aggiungi un commentoSe devo dire la mia... Mi sembra una gran cavolata... Un gran flop, insomma...
Purtroppo anche a me non ispira proprio niente di buono.
E mi dispiace tantissimo che non riesca a credere in un fantasy italiano : ma che ci devo fare? Ancora non riesco a scrollarmi di dosso l'effetto "amatriciana" suscitato da tale produzione... non so se mi sono spiegata
Non mi piace per niente, troppo infantile e sensa senso...è la copia di harry potter, non avrà successo e non sarà molto apprezzata. Secondo me è uno spreco di pellicola, anche perchè di attori ne potevano trovare di meglio...sono volti banali!!!
Sa molto di Harry Potter e c'è anche Enrica Dusi che nel film è "Joanne"...
già, nn è niente di grandioso...io mi aspettavo qualcosa tipo una fiction, che riguardasse anche sentimenti e storielle tra i personaggi...che so...lui si innamora i lei ma lei sta con un altro...oppure a lei piace lui ma lui non la considera...insomma un po' di condimento amoroso...e invece ecco una copia di hp bell'e pronta, con tanto di attori infantili e scene ancora più infantili...bella roba, non c'è che dire...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID