Dopo Star Trek – Il futuro ha inizio del 2009 e Into Darkness – Star Trek del 2013, diretti da J.J. Abrahams, arriva Star Trek Beyond, il terzo episodio della serie reboot prodotto da Bad Robot, Paramount Pictures, Skydance Productions e distribuito da Universal Pictures.

Non è fantasy, ma ci piace parlarvene perché è difficile non essere legati alla saga prima televisiva e poi cinematografica, nata nel lontano 1966 dalla fantastica mente di Gene Roddenberry, di cui ormai Leonard Nimoy rimane il simbolo indiscusso.

Nella pellicola diretta da  Justin Lin (Fast & Furious 5 e 6), sceneggiato da Doug Jung e Simon Pegg, girato tra Vancouver, Squamish (Columbia Britannica) Seul e Dubai, ritroviamo Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana nei rispettivi ruoli, a cui si aggiungono Idris Elba e Sofia Boutella.

La colonna sonora è firmata nuovamente da Michael Giacchino (Ratatouille, Up,

La luna, John Carter, Jurassic World, Inside OutZootropolis) ma per i titoli di coda troveremo Sledgehammer di Rihanna.

Si parla di un quarto episodio, previsto per il 2019, ma per ora concentriamoci in questa nuova avventura della USS Enterprise alle prese con nuove pericolose creature.

Sinossi

Star Trek Beyond, nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek, creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, torna sugli schermi con la regia di Justin Lin alla guida di questo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio. In Star Trek Beyond, l'equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

La recensione

Star Trek Beyond

Star Trek Beyond

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 20 luglio 2016

Arriva al terzo film il reboot firmato J.J. Abrams per la saga di Gene Roddenberry. Con Justin Lin alla regia aumenta l'azione ma rimangono gli elementi fondamentali che hanno reso Star Trek un mito contemporaneo.

Leggi