La sinossi

Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa.

Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York. Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York.

Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.

L’autrice

Melissa Grey ha scritto il suo primo racconto all'età di dodici anni e da allora non ha più smesso di coltivare la sua passione. Dopo essersi laureata in belle arti all'Università di Yale, ha viaggiato intorno al mondo. Oggi lavora come giornalista freelance a New York. La ragazza di mezzanotte è il suo primo romanzo. Il secondo romanzo della trilogia, The Shadow Hour, è appena stato pubblicato negli Stati Uniti, il terzo, The Savage Dawn, è stato annunciato per l’estate del 2017.

Melissa Grey, La ragazza di mezzanotte (The Girl at Midnight, 2015)

Traduzione di Stefano Andrea Cresti

Mondadori – I Grandi – Pag. 372 – 17,00 €

ISBN 9788804662891