Presto un nuovo gioco sarà disponibile nei negozi - o, più precisamente, sui tavoli di migliaia d’appassionati di giochi in tutto il mondo. Ma, sebbene il gioco sia innovativo e rivoluzionario, non vi è nulla di nuovo a proposito della figura dietro questo progetto. Peter D. Adkison, ex CEO della Wizards of the Coast, Inc. e attuale presidente della Gen Con, LLC, è fiero di annunciare la creazione di una nuova compagnia, l’Hidden City Games™, la quale presenterà quest’estate il suo primo progetto per il mercato dei giochi collezionabili, Clout Fantasy™.

“Sono molto soddisfatto di poter fondare una nuova società di giochi ma anche di poter presentare un nuovo gioco che finirà per interessare gli appassionati dei giochi da tavolo ma anche il pubblico generico”. Ha dichiarato Peter D. Adkison, CEO della Hidden City Games. “Quando ho visto per la prima volta Clout Fantasy, ho subito capito che valeva la pena di lanciarlo sul mercato. Possiede tutti gli elementi che lo rendono non solo bello, ma un eccellente gioco, capace di essere una sfida per la mente ma anche molto divertente da giocare”, racconta Adkison.

Clout Fantasy sarà il primo gioco collezionabile basato su chip, simili a quelle usate per il poker, invece che su carte. Clout Fantasy introduce un'altra novità nel campo dei giochi collezionabili - l’abilità manuale sarà un elemento centrale delle meccaniche del gioco. I giocatori fonderanno strategie e tattiche con l’abilità nel lanciare i chip per fare punti e sconfiggere l’avversario. L’ambientazione del gioco sarà fantasy.

Il gioco sarà distribuito in Italia dalla Nexus Editrice, uno dei più importanti editori del settore in Italia. Oltre a giochi di ruolo e giochi da tavolo, pubblica alcune riviste a sostegno del gioco intelligente (Oracolo, Dragon & Dungeon) ed è impegnata in prima linea nella traduzione e adattamento per il mercato italiano dei prodotti esteri più interessanti. Produce ed esporta in 22 paesi i soldatini Atlantic, dagli stampi originali degli anni ’60-’70.

Recentemente, la Nexus ha pubblicato il gioco da tavolo La Guerra dell’Anello, sotto licenza della Tolkien Enterprise, in otto lingue diverse. La Nexus è anche uno dei principali distributori nazionali di giochi intelligenti, con un catalogo che ha tra i principali prodotti HeroClix, Signore degli Anelli, Pokémon e i giochi da tavolo della Fantasy Flight. Molti di questi giochi sono supportati da un’articolata attività di gioco organizzato, che comprende tornei ed eventi locali e nazionali per giocatori di tutte le età. Per saperne di più, visita il sito web www.nexusgames.com.