Rob Cohen (Fast and Furious) alla regia, e Keanu Reeves al timone della nave che solcherà i sette mari e ci farà rivivere le favole delle Mille e una notte.
The 8th Voyage of Sinbad, sarà ambientato nella Cina del XVIII secolo e racconterà l'avventurosa ricerca da parte di Simbad della lampada di Aladino. Il suo viaggio lo condurrà all'incontro con meravigliose e fantastiche creature, ma anche allo scontro con un generale cinese che minaccia il regno con i suoi poteri sovrannaturali.
Keanu si confronterà con molti predecessori, tra cui l'illustre e pirotecnico Douglas Jr. Fairbanks, scomparso nel 2000, certamente il Sinbad cinematografico più famoso. Fra gli altri anche John Phillip Law (The Golden Voyage of Sinbad - 1974) la cui immagine cinematografica è legata all'angelo di Barbarella e al fumettistico Diabolik.
Anche il mondo dell'animazione ha dato le sue versioni del marinaio, l'ultima delle quali, Sinbad la leggenda dei sette mari (targata DreamWorks), poteva contare sulle voci di Brad Pitt e Catherine Zeta-Jones.
25 commenti
Aggiungi un commentoOT Ti riferisci al film di Bertolucci?
sì, esattamente!credi che abbia preso un granchio?!forse keanu sarebbe capace anche di altro?
In QUESTO caso, non discuto minimamente Reeves, lui andava anche bene... è il film che era un disastro. Personalmente ne ho salvato tre minuti circa.
davvero??? io non l'ho visto così disastroso il film! tutt'altro, a parte la storia di due genitori che con tranquillità permettono a degli estranei di scorazzare il figlio per l'Asia, mi è piaciuto molto...e keanu è stato abbastanza bravo, affascinante oserei dire...
A me è piaciuta proprio quell'idea, e l'interpretazione di Reeves, e
SPOILER
la breve ma chiara spiegazione della reincarnazione
FINE SPOILER
Il resto del film non mi ha detto molto. Forse lo avrei dovuto vedere con gli occhi incantati del Dalai Lama, che ha "apprezzato molto l'esperienza" (nel senso che è un grande appassionato di Cinema, ma non era MAI stato in una sala con pubblico fino alla prima del film di Bertolucci)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID