- Otto stagioni e basta
- Fuori dalla corsa agli Emmy del 2017
- Quanti episodi nell'ottava stagione?
- Ci saranno gli spinoff?
I vertici della HBO confermano che Il trono di spade, la serie ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin terminerà con l'ottava stagione nonostante il desiderio della rete di proseguire fino alla decima.
A confermarlo è Casey Bloys, nuovo direttore delle programmazione della HBO che così si è espresso alla stampa durante il Summer Press Tour dell'Associazione dei Critici Televisivi:
Se potessi averne ancora, ne ordinerei 10 stagioni.
Otto stagioni e basta
Bloys ha però confermato che non oltrepassare l'ottava stagione è la precisa volontà degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss.
Vogliamo avvantaggiarci del meglio che possano realizzare con la migliore versione possibile della serie,
ha proseguito Bloys.
Ricordiamo infatti che Benioff e Weiss hanno sempre detto di avere immaginato la serie con una durata massima di 70-75 ore.
Quanti episodi mancano alla fine di Il trono di spade?
Quanti episodi mancano alla fine della serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin? Una spiegazione al mistero dell'ubiquità dei personaggi da Bryan Cogman.
LeggiFuori dalla corsa agli Emmy del 2017
Sappiamo inoltre che l'inizio della settima stagione è stata ritardato alla prossima estate, per girare d'Inverno con il clima più freddo, mettendola fuori dalla gara per l'edizione 2017 dei premi Emmy.
Il trono di spade stagione 7: l'inverno arriverà d'estate e con 7 episodi
La settima stagione arriverà in ritardo e in forma ridotta rispetto agli anni passati. Le spiegazioni della produzione e la lista completa delle nomination agli Emmy.
LeggiBloys non si è detto particolarmente dispiaciuto delle mancate candidature.
Anche se Il trono di spade sarà fuori dalle nomination quest'anno, abbiamo ancora molto altro
, ha dichiarato, ricordando che la rete ha altri importanti produzioni che potrebbero essere della partita, come le stagioni finali di The Leftovers e Girls, nonché la nuova serie The Night Of.
Quanti episodi nell'ottava stagione?
Se è confermato che la settima stagione avrà sette episodi, il numero di quelli dell'ottava è ancora da determinare. Qualche indiscrezione riferisce sei, ma non ha conferme ufficiali.
Sarà una stagione molto attesa. Il finale di stagione della sesta è stato visto da nove milioni di spettatori in prima visione. La HBO ha dichiarato che, considerate le repliche e tutte le piattaforme, ciascun episodio è stato visto da una media di 23 milioni di spettatori.
Ci saranno gli spinoff?
Bloys ha inoltre dichiarato che, ferma restando la pianificazione della settima e dell'ottava stagione, ha parlato con gli showrunner di possibili spinoff.
È qualcosa alla quale non mi oppongo, ma deve avere un senso da un punto di vista creativo. Sono aperto alla possibilità. I ragazzi (Benioff e Weiss NdR) non sono contrari, ma non ci sono idee concrete.
Il materiale non mancherebbe, specialmente attingendo alla vasta cronologia di eventi pensati da George R.R. Martin come antefatto alla saga principale.
Se ci saranno novità in tal senso siamo certi che lo sapremo, anche se è evidente che fino al 2018 saremo ancora in Inverno che… arriverà in Estate.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID