Non mi prenderò il merito per aver quietato gli animi dopo le ennesime dichiarazioni melodrammatiche di J.K. Rowling, rilasciate come al solito in momenti di alto climax come, stavolta, la prima di Harry Potter and The Cursed Child di sabato scorso, a cui è seguita la pubblicazione del libro omonimo con la trascrizione dell'opera teatrale, che già ha raggiunto importanti picchi di vendita.

Di solito è in queste occasioni che la nostra Jo ci regala perle di drammaticità che fanno quasi tenerezza, ma che sono credibili quanto la voglia che aveva Ron di indossare l'abito antico mandatogli da Molly per il Ballo del Ceppo.

Harry Potter and the Cursed Child: oggi la prima!

Harry Potter and the Cursed Child: oggi la prima!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Sabato, 30 luglio 2016

Visto che l'unico modo per assistere all'opera teatrale, sequel della saga potteriana, scritta da Jack Thorne, è essere riusciti a reperire uno degli (ormai) introvabili biglietti in quel di Londra, non vi resta che rimanere con gli occhi puntati sul Palace Theatre… e qui. Facciamo un breve punto della situazione.

Leggi

A conferma di quanto già scritto su queste lande (e non perché qui fossimo imparentati con la Cooman, ci mancherebbe) ecco che è arrivata conferma da Warner Bros. in persona, che in queste ultime ore ha annunciato, o meglio confermato, che il secondo film di quella che possiamo ormai definire la serie  degli Animali Fantastici e dove trovarli non si farà: è proprio in lavorazione, con (senti senti) J.K. Rowling in persona alle prese con lo script.

E giusto per stuzzicare ulteriormente la nostra attenzione, come se la storia di Ilvermorny ci avesse lasciato indifferenti, questo secondo film, sempre parola della Warner in persona, scenderà ancora più in profondità raccontando di un periodo ancora più buio per la comunità magica, in cui Newt e i nostri eroi dovranno decidere come e con chi allearsi.

 J.K. Rowling parla di Ilvermorny, la Hogwarts americana

J.K. Rowling parla di Ilvermorny, la Hogwarts americana

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 5 luglio 2016

Su Pottermore è stata pubblicata la storia della scuola di Magia e stregoneria del Nord America. Nata dalla fantasia di J.K. Rowling, ci apre una nuova prospettiva sulla comunità magica legata a Hogwarts in vista dell'uscita del prequel Gli Animali fantastici e dove trovarli. Se volete scoprire di più, leggete di seguito.

Leggi

E siccome tutto questo si svolge a ridosso della nascita di Voldemort e del suo arrivo a Hogwarts, e ancora prima dell'incontro con Silente, come lontanamente possiamo pensare che J.K. Rowling abbia finito con Harry?

Squadra vincente non si cambia

Ovviamente la regia sarà di nuovo affidata a David Yates, e il film ha già una data prevista di uscita (manco fosse un parto programmato): il 16 novembre 2018, a due anni precisi dal primo episodio, presentato in pompa magna durante il panel della Warner Bros. Pictures alla San Diego Comic-Con del 23 luglio scorso:

Dalla San Diego Comic-Con, il trailer degli Animali fantastici e dove trovarli!

Dalla San Diego Comic-Con, il trailer degli Animali fantastici e dove trovarli!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Domenica, 24 luglio 2016

Durante il panel della Warner Bros. Pictures in cui sono stati presentati tutti i film della prossima stagione cinematografica spicca il momento dedicato al primo prequel e spin-off del mondo di Harry Potter: il cast di Animali fantastici e dove trovarli, capitanato da un inarrestabile Eddie Redmayne ha presentato un trailer di due minuti e mezzo. Non perdetelo!

Leggi

Ma della cosa si vociferava da tempo, e noi ve lo avevamo fatto sapere, ecco perché qui su Fantasy Magazine non ci sentiamo per niente parenti di Sibilla:

Gli animali fantastici e dove trovarli: sarebbe già pronto il sequel

Gli animali fantastici e dove trovarli: sarebbe già pronto il sequel

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 5 luglio 2016

Pensavate per caso che con Gli animali fantastici sarebbe finita così, con un solo film? Niente affatto, perché, parola di David Yates, la mente di J.K. Rowling ha continuato a immaginare, e a immaginare… fili e tessiture per almeno altri due film. Leggete di seguito, così ne saprete di più!

Leggi

Con questo secondo capitolo degli Animali Fantastici ritroveremo i fantastici quattro al timone di produzione: oltre alla Rowling ecco tornare i nostri David Heyman, Steve KlovesLionel Wigram. E gli agenti di zia Jo, Neil Blair, Rick SenatDanny Cohen sono stati promossi a produttori esecutivi.

Foto storiche, ormai. All'anteprima di Harry Potter e i doni della morte, J.K. Rowling con Daniel, Emma e Rupert, oltre a Heyman, Kloves, Yates e Barron.
Foto storiche, ormai. All'anteprima di Harry Potter e i doni della morte, J.K. Rowling con Daniel, Emma e Rupert, oltre a Heyman, Kloves, Yates e Barron.

Insomma, squadra vincente non si cambia! O meglio, la Rowling intorno a sé vuole sempre e solo i propri irriducibili fedelissimi.

Eddie ancora Newt 

Come è stato confermato il premio Oscar Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander. Non fa notizia, in un certo senso è più che scontato, e non fa che confermare che ho finito con Harry fosse tutta scena.

E per non farci mancare nulla, con l'occasione si è parlato non solo del secondo ma anche del terzo episodio, programmato per novembre 2020. Altri quattro anni di magia, altri quattro anni di mondo di Hogwarts e affini. 

Tanto per lasciare tutti noi Potterhead col fiato sospeso, la Warner Bros. ha beatamente concluso con una frase che diventerà un mantra quasi quanto Mischief ManagedThere is much more on the horizon. Giusto per farci passare i prossimi mesi con le orecchie oblunghe pronte a captare tutte le prossime novità. Nel frattempo, commentiamo insieme!