Tutti gli X-fan l’avranno sicuramente visto al cinema, ma X-Men: Apocalisse sarà disponibile negli store digitali dal 9 settembre distribuito da 20th Century Fox Home Entertainmen, mentre arriverà nei negozi in versione DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD dal 4 ottobre con Warner Bros. Entertainment Italia, secondo il nuovo accordo tra le due grandi case di distribuzione nel nostro Paese.
Sinossi
Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.
X-Men: Apocalisse
L’ultimo film sui mutanti di Bryan Singer che conclude sedici anni di lavoro sull’Universo X-Men della 20th Century Fox.
LeggiI contenuti speciali
Contrariamente all’uscita in home video dell’altro grande film dell’Universo X-Men della Fox nel 2016, Deadpool, per X-Men: Apocalisse non è stata annunciata alcuna versione da collezione.
Annunciata la data di uscita di Deadpool in home video
Sono state rilasciate le date ufficiali d’uscita della versione digitale, DVD e Blu-ray di Deadpool, successo d’esordio alla regia di Tim Miller e vincitore di due Golden Popcorn agli MTV Movie Awards! Anche in versione steelbook da collezione!
LeggiSono stati, invece, annunciati i contenuti speciali che varieranno a seconda che si compri la versione DVD o le versioni Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD.
Nella prima ci saranno: lo speciale Gag Reel, il commento del regista Bryan Singer e dello sceneggiatore Simon Kinberg e una gallery fotografica.
Nelle altre versioni, oltre ai contenuti appena elencati, troveremo: scene inedite con un’introduzione facoltativa del regista e gli speciali Wrap Party Video e X-Men Apocalypse Unearthed.
Nuove trilogie in uscita
Sempre dal 4 ottobre saranno disponibili in DVD e Blu-ray due nuove versioni delle trilogie X-Men. La prima, chiamata X-Men Trilogia, conterrà i film: X-Men, X-Men 2 e X-Men: Conflitto Finale. La seconda, X-Men Trilogia ‘Beginnings’, invece conterrà: X-Men: L’Inizio, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e X-Men: Apocalisse.
Inoltre, sempre dal 4 ottobre sarà possibile trovare la versione 4K Ultra HD anche di X-Men: L’Inizio (2011).
X-Men Day su FantasyMagazine
Di seguito, vi riproponiamo i nostri approfondimenti scritti in occasione dell’uscita al cinema di X-Men: Apocalisse e alcuni articoli che hanno segnato le milestones del processo di lavorazione di questo film.
X-Men: Apocalisse è al cinema!
Il nostro X-Men day per celebrare l'uscita dell'ultimo film firmato da Bryan Singer con Oscar Isaac, Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence e l'atteso cameo di Hugh Jackman. Siete pronti per altre due ore nel mondo dei mutanti più amati del mondo Marvel?
LeggiCronologia dei film sugli X-Men prima di X-Men: Apocalisse
Tutta la cronologia degli eventi che hanno portato a X-Men: Apocalisse e alcune considerazioni sulle contraddizioni che sono state generate nel tempo nell'universo cinematografico mutante.
LeggiIl cameo della popstar mutante Dazzler in X-Men: Apocalisse!
Manca sempre meno all'uscita di X-Men: Apocalisse, Sophie Turner diffonde un’immagine ritraente Ciclope con in mano un vinile di Dazzler, la popstar mutante. Secondo alcuni rumor, la voce della cantante sarà quella di Taylor Swift.
LeggiUno sguardo ai quattro Cavalieri di X-Men: Apocalisse!
La 20th Century Fox ha alimentato l’attesa per X-Men: Apocalisse con un video tutto incentrato sui quattro Cavalieri: Magneto, Angelo, Psylocke e Tempesta, inserendovi le dichiarazioni del regista Bryan Singer e degli interpreti Michael Fassbender e Olivia Munn. Insieme, ha rilasciato i poster dedicati ai quattro personaggi.
LeggiIl futuro di Rogue in X-Men: Apocalypse
Le dichiarazioni di Anna Paquin, interprete della X-Man Rogue, sull'assenza della mutante nel nuovo capitolo della serie cinematografica degli X-Men, X-Men: Apocalypse.
Leggi6 cose da non perdere del trailer di X-Men: Apocalisse!
Per l’uscita del trailer di X-Men: Apocalisse, il regista Bryan Singer ha rilasciato un’intervista. Scopriamo insieme a lui sei cose da non perdere dell’ultimo capitolo della X-Men saga.
LeggiHugh Jackman: l’unico Wolverine!
Un focus su Hugh Jackman, interprete del mutante Wolverine dal lontano 2000. L’attore australiano è considerato insostituibile per tutti gli X-fan che ormai l’hanno inquadrato e lo apprezzano nel ruolo!
LeggiPer tutti gli appassionati X-Men: Apocalisse è un punto di fine e di svolta allo stesso tempo. Ha segnato la fine di un percorso, ma ha anche aperto molte porte sul futuro dell’Universo X-Men della 20th Century Fox. Ma è anche un ottimo film godibile da tutti coloro a cui piace passare una serata tra azione, superpoteri e intrecci amorosi tutto in un’unica pellicola.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID