Ciao sono Dory, soffro di perdita di memoria a breve termine.
Dopo 13 anni tornano Dory, Marlin e Nemo per una nuova avventura nella barriera corallina più animata della Pixar. Stavolta però la protagonista sarà proprio lei, la pesciolina azzurra tanto simpatica quanto smemorata…
Diretto da Andrew Stanton e co-diretto da Angus MacLane, Alla ricerca di Dory è prodotto dalla Pixar Animation Studios, distribuito dalla Walt Disney Pictures e Buena Vista .
Uscito lo scorso 17 giugno negli USA attualmente ha già incassato 483,597,782 dollari (dati da Box Office Mojo): ciò lo rende, secondo Rotten Tomatoes, il film best opening week end di sempre per l’animazione.
Presentato in apertura alla 62^ edizione del Taormina Film Fest e alla 46^ edizione di Giffoni Experience, Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio Piper, il corto diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer.
Sinossi
In Alla Ricerca di Dory, la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.
Alla ricerca di Dory
Un inno al caso e al pensiero laterale: Alla ricerca di Dory, la nostra recensione in anteprima.
LeggiIl cast dei doppiatori e i rispettivi personaggi
Dopo l’apprezzato lavoro nel film del 2003, diretto dal regista Andrew Stanton, Alla Ricerca di Nemo, la celebre attrice Carla Signoris torna a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre.
Luca Zingaretti, tra i più noti e apprezzati attori italiani, è ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico.
Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà.
Si uniscono al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K.
Alla ricerca di Dory: il cast dei doppiatori italiani
Il cast dei doppiatori del nuovo film Disney•Pixar presenta graditi ritorni e una curiosa scelta di new entry. Leggete e commentate con noi, in attesa di tornare al cinema il prossimo 15 settembre con una nuova avventura di Dory e Marlin.
LeggiE qui, trovate il cast al completo:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID