All’interno della cornice di Lucca Comics and Games 2016 siamo andati a interrogare gli autori di Life Zero sul proprio progetto. Marco Checchetto, disegnatore Marvel, è stato ospite nazionale del PalaPanini presente a firmare autografi ai fan. Stefano Vietti, con il collega Luca Enoch, ha presentato il futuro del loro progetto Dragonero edito Sergio Bonelli Editore.
Life Zero: il progetto distopico di Stefano Vietti e Marco Checchetto
In tutte le fumetterie è disponibile il terzo albo di Life Zero per Panini Comics. Con quest’ultimo numero si conclude il fumetto distopico di Stefano Vietti e Marco Checchetto, lanciato a novembre 2015, dopo l’esordio speciale alla Lucca Comics & Games 2015.
LeggiDi Life Zero vi avevamo già parlato in occasione dell’ultimo numero uscito nell’agosto scorso. È un progetto di stampo post-apocalittico, ambientato in una città degli USA, dove gli abitanti sono morti e rinati in zombie. In questo ambiente ostile un gruppo di soldati dovrà trovare e recuperare il proprio Capitano e la sua famiglia.
Sempre su Life Zero vi abbiamo presentato anche la nostra recensione, che qui vi riproponiamo.
Ma come è nato il progetto? Soprattutto, quale occasione migliore di Lucca Comics and Games per chiederlo ai suoi autori?
Vi lasciamo, quindi, alle interviste a Marco Checchetto e Stefano Vietti.
Due chiacchiere con Marco Checchetto a Lucca Comics & Games
Durante la manifestazione legata al mondo del fumetto più importante d’Italia siamo andati a intervistare il creatore e disegnatore di Life Zero, fumetto nato in collaborazione con Stefano Vietti.
LeggiDue chiacchiere con Stefano Vietti a Lucca Comics & Games
Durante la manifestazione legata al mondo del fumetto più importante d’Italia siamo andati a intervistare Stefano Vietti sul progetto Life Zero, nato in collaborazione con l’amico e collega Marco Checchetto.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID