Grazie a Medusa Film che lo porterà in Italia in collaborazione con Leone Film Group, a fine anno arriverà nei nostri cinema italiani uno dei più amati romanzi di Roald Dahl (La fabbrica del cioccolato e I Gremlins): IL GGG – Il Grande Gigante Gentile, libro per ragazzi pubblicato nel 1982, esordirà sul grande schermo grazie alla collaborazione tra la Disney e Steven Spielberg (E.T. l'extra-terrestre e Il ponte delle spie).
Trailer, poster e la storia de Il GGG – Il Grande Gigante Gentile!
Diffuso il primo trailer del nuovo film di Steven Spielberg per la Disney, con protagonisti Ruby Barnhill, all'esordio sul grande schermo e il pluripremiato Mark Rylance. Noi vi parliamo più diffusamente del film e del romanzo da cui è tratto.
LeggiIl GGG arriverà al cinema
Il Grande Gigante Gentile di Roal Dahl verrà adattato nuovamente per il grande schermo in una produzione probabilmente live-action.
LeggiSinossi
Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.
Il cast
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, basato sulla sceneggiatura di Melissa Mathison (Kundun, La chiave magica, Ai confini della realtà, E.T. l'extra-terrestre), ha come protagonisti il premio Oscar Mark Rylance, la piccola Ruby Barnhill al suo esordio sul grande schermo, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall e Bill Hader.
Il nuovo teaser trailer
In attesa della fine dell’anno, ecco a voi il nuovo teaser trailer del film che ci aiuterà a immergerci nella nuova fiaba Disney.
Come molte delle favole Disney (Frozen, Ralph Spaccatutto) anche Il GGG uscirà nei cinema a fine anno: il film infatti è programmato per il 30 dicembre prossimo. In attesa di ulteriori novità che non mancheremo di comunicarvi potete seguire la pagina Facebook dedicata e il sito ufficiale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID