Da oggi arriva in tutti i negozi e gli store digitali Il Drago Invisibile, rivisitazione live action che ha riportato vecchie generazioni di bambini e trascinato una nuova generazione di appassionati nella fantastica avventura di uno dei draghi più amati della cinematografia disneyana.

Il drago invisibile da oggi al cinema

Il drago invisibile da oggi al cinema

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 10 agosto 2016

Dopo quasi quarant'anni torna al cinema la storia di un bambino che per amico ha un drago… invisibile. 

Leggi

Diretto da David Lowery e interpretato dal premio Oscar® Robert Redford e Bryce Dallas Howard, insieme al giovane Oakes Fegley, Il Drago Invisibile  è un film sulla crescita interiore, il senso della famiglia e il potere dell’amicizia.

Vi ripropongo la nostra recensione.

Il drago invisibile

Il drago invisibile

Articolo di Vissia Menza Martedì, 2 agosto 2016

Una dolce favola Disney ritorna al cinema.

Leggi

Sinossi

 Il Drago Invisibile
 Il Drago Invisibile

Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham e con l’aiuto dell’undicenne Natalie, figlia del proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

L'home video

Nella versione Blu-ray™, nei contenuti disponibili in alta definizione,  il pubblico potrà scoprire tante curiosità sulle straordinarie ambientazioni del film e  tutti i segreti sulla creazione di Elliott, l'indimenticato drago protagonista del film.

In Momenti Magici troverete uno straordinario approfondimento sugli elementi che compongono proprio Eliott, mentre in Benvenuti in Nuova Zelanda sarà possibile ammirare lo straordinario, magico  paesaggio che fa da sfondo a questa avventura.

In Nota Per Me: Diario di un Regista, David Lowery racconta, attraverso il diario personale che ha tenuto per tutte le riprese del film, la propria esperienza  portando lo spettatore indietro nel tempo per rivivere con lui i ricordi più preziosi. Mente in Momenti Scomparsi lo stesso regista ci racconta quali scene siano state tagliate. 

C'è anche spazio per i video musicali:

Nobody Knows, dei The Lumineers - Something Wild di Lindsey Stirling Ft. Andrew,che danno il ritmo alla colonna sonora del film. Infine il Commento Audio del regista e dello sceneggiatore e i divertentissimi Errori dal set.