La collana Odissea Digital Fantasy prosegue la sua corsa con un inedito. Aerys – il potere del fuoco, scritto da Antonia Romagnoli, è infatti il prequel della Saga delle Terre, i cui tre volumi sono stati riproposti in digitale nella stessa collana.

Il romanzo entra nel dettagli dell'antica leggenda citata nella mitologia della saga che a tutti gli effetti diventa ora un ciclo di quattro romanzi. È consigliabile leggere comunque questo prequel dopo i precedenti, perché potrebbe contenere delle anticipazioni.

La saga delle Terre

Libro I – Il segreto dell'alchimista

Odissea Digital Fantasy presenta: Il Segreto dell'Alchimista

Odissea Digital Fantasy presenta: Il Segreto dell'Alchimista

Articolo di Redazione Martedì, 22 settembre 2015

La nuova collana Delos Digital comincia con la riproposta, riveduta e aggiornata, della Saga delle Terre di Antonia Romagnoli. La prima avventura attraverso i segreti delle Terre, seguendo Ester e Nimeon sulle tracce di un misterioso assassino.

Leggi

Libro II – I signori delle Colline

Odissea Digital Fantasy presenta: I signori delle colline

Odissea Digital Fantasy presenta: I signori delle colline

Articolo di Redazione Martedì, 3 novembre 2015

Nuovi misteri e nuove avventure per Ester e Nimeon mentre una minaccia sembra volere spazzare via l'equilibrio delle Terre. La seconda parte della riedizione della Saga delle Terre di Antonia Romagnoli.

Leggi

Libro III – Triagrion

Odissea Digital Fantasy: Triagrion

Odissea Digital Fantasy: Triagrion

Articolo di Redazione Martedì, 1 dicembre 2015

Si conclude la riproposta, nella collana Odissea Digital Fantasy, della Saga delle Terre di Antonia Romagnoli.

Leggi

L'anteprima

Aerys – Il potere del fuoco

Aerys – Il potere del fuoco

Articolo di Antonia Romagnoli Lunedì, 5 dicembre 2016

L’atteso prequel dedicato alla Fanciulla delle Terre e al leggendario re Laryn Udkils.

Leggi

Aerys Il potere del fuoco

Il libro

Un’antica leggenda delle Colline narra di quei tempi magnifici e lontani, di quando nelle Terre ancora dilagava la magia. Narra di una giovane donna, decisa a lottare per l’amore perduto, e di un grande mago e sovrano, divenuti depositari di un segreto destinato a mutare il destino di tutti i regni.

Tutto cominciò qualche anno dopo il terremoto che devastò le Pianure, creando il Grande Baratro che ora ferisce la regione; cominciò prima che le Nebbie dilagassero, quando ancora il potere magico era diffuso in tutte le lande.

Un’antica leggenda mai dimenticata. Una storia di amore e di morte, di eroici cavalieri e potenti maghi, di popoli misteriosi, di oscuri poteri.

Una storia tramandata per custodire un immane segreto.

L'autore

Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Si dedica alla famiglia, che comprende un marito, tre figli e un gatto, e alla scrittura.

Ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie e ha collaborato per alcuni anni con il quotidiano La Cronaca di Piacenza in veste di freelance.

Nel 2008 ha pubblicato il primo volume della Saga delle Terre,  Il segreto dell’Alchimista, finalista al premio Italia 2009, a cui ha fatto seguito nel 2009 I Signori delle Colline, entrambi editi da L’Età dell’Acquario. Il terzo volume, Triagrion, è stato pubblicato da Edizioni Domino nel 2010. Tutti e tre i volumi sono stati ripubblicati nella collana Odissea Digital Fantasy nel 2015.

Con Domino ha pubblicato anche due fiabe dedicate ai bambini delle prime classi elementari, La Stella Incantata e Il mago pasticcione e le lettere dell'alfabeto, quest’ultimo in fase di riedizione presso Rapsodia Editrice. Tra le uscite più recenti l'ebook La magica terra di Slupp. Del 2016 è il romanzo La dama in grigio, rosa storico.

Il suo blog, Il salotto di Miss Darcy, raccoglie articoli di carattere storico e letterario.

Antonia Romagnoli, Aerys Il potere del fuoco , Delos Digital, Odissea Fantasy 12, isbn: 9788825400106, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: