L'atteso adattamento cinematografico di Fallen, il bestseller fantasy nato dalla penna di Lauren Kate, arriverà sul grande schermo il prossimo 26 gennaio, con un cast di giovani attori e la regia del pluripremiato Scott Hicks.
Fallen diventa un film. Ecco il trailer del primo atto!
I quattro romanzi della saga di Lauren Kate editi in Italia da Rizzoli vengono portati al cinema, con il primo film in uscita il 23 febbraio 2017, distribuito da M2 Pictures e diretto da Scott Hicks.
LeggiFallen di Lauren Kate, al cinema dal prossimo 26 gennaio
M2 Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano per Fallen, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Lauren Kate, nei cinema a partire dal 26 gennaio.
LeggiIspirato a una storia che si trova nella Genesi, in cui ci sono angeli caduti che hanno rinunciato al Paradiso per sperimentare l'amore di donne mortali, Fallen trascina in un viaggio alla scoperta di un amore sopravvissuto ai secoli.
La trama
Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross in seguito ad un tragico incidente, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli.
Le prime emozioni leggendo il copione
Il regista Scott Hicks ha spiegato di essere rimasto affascinato dalla storia, dall’atmosfera gotica e dalla complessità dei personaggi. Di base è una storia d’amore gotica per adolescenti, che dura da più di mille anni. Mi piacevano i personaggi e ho capito che c’era davvero l’opportunità di fare qualcosa d’interessante, e che non era incentrata solo sugli effetti visivi, ma su personaggi cui il pubblico si sarebbe affezionato. E questi personaggi erano così complessi da poter sostenere una serie di film. Per me era quindi l’opportunità per lavorare su un genere che non avevo mai esplorato prima
.
Una storia d’amore con implicazioni cosmiche, che affronta grandi tradimenti e passioni, ma che s’intreccia inevitabilmente al rito di passaggio di un’adolescente. La storia è molto complessa, perché affonda le sue radici nella mitologia, ma con tematiche e personaggi in cui è facile identificarsi
ha affermato Addison Timlin, che interpreta Luce. Il raggiungimento della maggiore età, l’indipendenza, la sessualità, la fiducia nel futuro, le paure e il significato del trovarsi nell’altro sono temi comuni. Ma è davvero una storia d’amore straziante tra due persone che si amano e hanno bisogno l'una dell'altra e di quanto sono disposti a lottare per proteggerla.
La pentalogia, composta dai capitoli Fallen, Torment, Passion, Rapture e Fallen in Love, è stata pubblicata in Italia da Rizzoli a partire dal 2010, riscuotendo un enorme successo. A livello internazionale, la saga ha venduto oltre dieci milioni di copie ed è stata tradotta in più di 30 lingue.
Non stupisce quindi gli attori abbiano affrontato con un misto di ansia e trepidazione il pensiero che i lettori sarebbero stati a guardare ogni loro mossa, ma la Timlin assicura che sono rimasti fedeli alla storia originale.
Lauren Kate sembra essere pienamente d’accordo e commenta: Vedo questo film come una lettera d’amore alla comunità dei lettori di Fallen
.
Il set
Buona parte delle riprese del film sono state girate in Ungheria. Le principali location utilizzate come set sono il Castello Schossberger a Tura, il Castello Wenckheim a Szabadkígyós, la Biblioteca Ervin Szabu, le Terme Rudas, la foresta Zsivany Szikla e i Fot Studios a Budapest.
1 commenti
Aggiungi un commentodopo i vampiri gli angeli .....
speriamo sia un flop sennò ci aspettano anni di ragazzotti/e con le ali
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID