Arriva al cinema The Great Wall, film diretto dallo specialista del genere wuxia Zhang Yimou (Hero, La foresta dei pugnali volanti), interpretato da Matt Damon (Sopravvisuto - The Martian) Willem Dafoe (Spider-Man) e Pedro Pascal (Il trono di spade), insieme a un cast di attori cinesi tra i quali la giovanissima Jing Tian e il veterano Andy Lau (La foresta dei pugnali volanti).
ll film è costato 135 milioni di dollari, un record per i film in lingua cinese, incassandone in Cina poco più di 170, e 23 milioni negli USA, per arrivare quindi a complessivi 269 in tutto il mondo (fonte BoxOfficeMojo).
The Great Wall
Dal regista di Hero e La foresta dei pugnali volanti giunge nelle nostre sale The Great Wall, rivisitazione fantasy del come la Grande Muraglia abbia difeso la dinastia Song. Possono forma, contenuti e sfrenate scene d'azione convogliare in un'opera coerente?
LeggiLa sinossi
Con la superstar mondiale Matt Damon e la regia di uno dei più visionari autori dei nostri tempi, Zhang Yimou (Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti), The Great Wall della Legendary Pictures racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell’umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo. La prima produzione in lingua inglese di Zhang Yimou è il più grande film interamente girato in Cina. Nel cast di The Great Wall sono presenti anche Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau.
1 commenti
Aggiungi un commentoVisto: senza fare spoiler, dico che trama, personaggi e cliche' sono quelli classici dei kolossal di Hollywood, mentre il contributo del regista (di cui ho apprezzato altri film), e' limitato all'aspetto estetico, scenografico (molto buono), allo stile dei combattimenti, a certe soluzioni tecniche e stile di ripresa, ma per il resto... e' un film di Hollywood, punto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID