La sinossi

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare… e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

L'autrice

Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, Jennifer L. Armentrout si è cimentata con successo nei generi Young Adult, fantascienza e fantasy.

Ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, di cui fa parte il bestseller Obsidian, e al romanzo Ti aspettavo, pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn. Anima divina è il terzo romanzo della Covenant Series dopo Tra due mondi e Cuore puro.

Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia.

Jennifer L. Armentrout, Anima divina (Deity: The Third Covenant Novel, 2012)

Traduzione di Alice Casarini

HarperCollins Italia – Pag. 379 – 16,00 € – Ebook 6,99 €