La sinossi

La magia sta svanendo. Presto la terra diventerà di ghiaccio e l'intera popolazione verrà annientata. È il momento di unire le forze e di combattere per il bene comune. Ma l'avidità e la vendetta possono corrompere anche il più nobile degli eroi…

È stato sfidato, è stato sconfitto. Eppure re Gaius non ha rinunciato alla ricerca dei Catalizzatori, i cristalli leggendari che, secondo la profezia, gli consentiranno di regnare in eterno sul trono di Mytica. E allora parte alla volta di Kraeshia e suggella una nuova alleanza sposando la principessa Amara. Non sa, però, che la sua giovane moglie è persino più ambiziosa di lui. E ben presto Gaius si renderà conto che, nella partita per la conquista del potere, lui è diventato una semplice pedina…

È stata ingannata, è stata tradita. È stata costretta ad assistere alla morte dell'uomo che amava. Ora, la principessa Lucia ha un solo obiettivo: la vendetta. E per ottenerla è disposta a stringere un accordo col pericolosissimo dio del Fuoco. Ma ben presto Lucia capirà di essere entrata in un gioco molto più grande di lei, un gioco in cui in palio c'è la salvezza del mondo intero.

Un brano

«Mi aiuterai, vero?» chiese l’immortale.

Lucia annuì. «Certo. odio i Guardiani quanto te.»

«Ne dubito fortemente.»

«Mettimi alla prova. Ucciderò Timotheus. Poi rintracceremo la tua famiglia.

E chiunque si metta sul nostro cammino se ne pentirà amaramente.»

L'autrice

Morgan Rhodes
Morgan Rhodes

Morgan Rhodes vive in Ontario, in Canada. Diventare scrittrice è sempre stato il suo sogno, fin da quando era una bambina. Grazie al suo straordinario talento, i suoi libri hanno subito ottenuto un clamoroso successo, che le ha permesso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa. Dopo La caduta dei tre regni la Saga dei Tre Regni è proseguita con La stirpe dei ribelli, La chiave delle tenebre e Il principe dei ghiacci. In inglese è già disponibile il quinto romanzo, Crystal Storm.

Morgan Rhodes, Il principe dei ghiacci (Frozen Tides, 2015)

Traduzione di Veronica Sibilla Ghiorzi

Nord – Narrativa – Pag. 396 – 19,00 € – Ebook 9,99 €