Continua la riproposta di Salani dei romanzi di Mondodisco, l'universo fantasy ideato da Terry Pratchett. Questa volta è il turno di Sorellanza stregonesca e Streghe all'estero, secondo e terzo romanzo del Ciclo delle streghe. Il primo, L'arte della magia, è stato riproposto un anno fa, nel primo gruppo di tre romanzi della collana. 

Nuove edizioni italiane per Mondo Disco di Terry Pratchett

Nuove edizioni italiane per Mondo Disco di Terry Pratchett

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 23 giugno 2016

Per la prima volta la saga di Mondo Disco in edizione cartonata e in ordine cronologico! Da uno degli autori più amati e geniali di tutto il mondo, riconosciuto come l’inventore del genere fantastico-comico.

Leggi

Le quarte di copertina

Sorellanza stregonesca

Il vento ululava, i lampi pugnalavano la terra a casaccio come inefficienti assassini. Il tuono rombava e rimbombava attraverso le oscure colline sferzate dalla pioggia. La notte era nera quanto le viscere di un gatto. Era il genere di notte, potete crederci, in cui gli dei spostavano gli uomini come fossero pedine sulla scacchiera del fato. Che la seconda storia del ciclo delle streghe abbia inizio.

Traduzione di Antonella Pieretti – Pagg. 304 – 14,90€

Streghe all'estero

C'era una volta una fata madrina che aveva un cuore d'oro, una mente saggia e una scarsissima capacità di fare piani a lungo termine. Così, quando Morte venne per lei, si trovò a dover lasciare la sua figlioccia nelle mani di un'altra – molto ma molto meno buona e saggia – fata madrina sostituta… Il terzo strepitoso romanzo del ciclo delle streghe: tre streghe sono in viaggio per impedire un lieto fine!

Traduzione di Valentina Daniele – Pagg. 272 – 14,90€

L'autore

Sir Terry Pratchett
Sir Terry Pratchett

Sir Terry Pratchett, nominato OBE (Ufficiale dell’Impero Britannico) per meriti letterari nel 1988, è stato uno degli autori più celebri e amati in patria. Inventore della saga di Mondo Disco, ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti, tra cui la Carnegie Medal, e quattro lauree honoris causa. È stato votato come il più grande scrittore del Regno Unito dopo J. K. Rowling. Ha venduto più di 70 milioni di copie e i suoi libri sono i più rubati in assoluto nelle biblioteche della Gran Bretagna. È morto nel marzo 2015. I suoi libri sono pubblicati in Italia da Salani.