Finalmente ci siamo. Spider-Man: Homecoming è arrivato al cinema per Sony Pictures e Marvel Studios, diretto da Jon Watts con un cast pronto a stupirvi. Tom Holland veste nuovamente i panni del giovane Peter Parker in una pellicola interamente dedicatagli. Tocca a una colonna storica del Marvel Cinematic Universe il compito di accompagnarlo e guidarlo nel ruolo di supereroe, ovvero a Tony Stark (Iron Man) interpretato da Robert Downey Jr., e dal fidato capo della sicurezza Happy (Jon Favreau). Membri del cast sono anche Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (Michelle) e Michael Keaton nei panni della nemesi storica dell'Uomo Ragno, l'Avvoltoio.
Oltre a sinossi, recensione, trailer e immagini, vi proponiamo anche una infografica a cura di Stampaprint.
Sinossi
Reduce da un debutto sensazionale nella battaglia epica di Capitan America: Civil War, Peter Parker è pronto a dimostrare di essere un degno Vendicatore in Spider-Man: Homecoming, ma per diventarlo, dovrà fronteggiare un mentore come nessun altro. Tony Stark si è sempre interessato a Peter Parker
– dice Robert Downey Jr. – lo aiuta nella sua impresa suggerendogli una nuova tuta e delle nuove tecnologie; lo segue attentamente per assicurarsi che sia degno di essere una potenziale recluta degli Avengers
.
Tom Holland, che interpreta Spider-Man, racconta le sfide che ha dovuto affrontare Peter prima di potersi unire ai suoi eroi: La vita di Peter oscilla tra il combattere con gli Avengers, al non fare improvvisamente nulla
– spiega Holland – Tony Stark gli ha conferito l’incarico dell’amichevole Spider-Man ‘di quartiere’, cioè aiutare i gatti a scendere dagli alberi, assistere le vecchiette nell’attraversare la strada e fermare i ladruncoli, niente di troppo impegnativo. Ma quando Spider-Man inizia ad impugnare armi super tecnologiche, vuole intraprendere un percorso di apprendimento e consapevolezza delle sue nuove potenzialità.
Spider-Man ha una lunga storia, cinematografica e non, e lo abbiamo lungamente seguito su FantasyMagazine. Di seguito vi proponiamo uno sguardo alle notizie uscite su questa pellicola, ma non solo.
Spider-Man: Homecoming preludio e il mistero delle origini nel Marvel Cinematic Universe
Il preludio a fumetti del film del debutto di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe non chiarisce il mistero delle origini. Tom Holland conferma che Peter Parker era già in Iron Man 2.
LeggiLa tracklist della colonna sonora di Spider-Man: Homecoming
I titoli dei brani della colonna sonora di Michael Giacchino del film sull'arrampicamuri di quartiere.
LeggiArriva il nuovo trailer ufficiale di Spider-Man: Homecoming
Il secondo trailer del nuovo film sull'arrampicamuri di quartiere.
LeggiLa nuova stagione di Ultimate Spider-Man contro i Sinistri 6 è in arrivo su Disney XD
Al debutto il 20 giugno 2016 la quarta stagione di Ultimate Spider-Man sul canale satellitare Disney.
LeggiIl nostro Emanuele Manco firma la recensione di Spider-Man: Homecoming, che trovate di seguito insieme alla nostra gallery e ai trailer e clip usciti sul film.
Recensione
Spider-Man: Homecoming
La recensione spoiler-free del primo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista l'amichevole arrampicamuri di quartiere.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID