La sinossi
Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti.
Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.
L'autrice
Nata a Sacramento in California, il 12 ottobre 1982, a nove anni Julie Kagawa si è trasferita nelle Hawaii, dove ha vissuto per diversi anni tra insetti carnivori, frequenti uragani e uno splendido mare.
Ha lavorato come addestratrice di animali e in diverse librerie finché il suo primo libro non è stato pubblicato e ha ottenuto ottimi consensi. È un’autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche del New York Times e di Usa Today. Il suo primo libro The Iron King ha vinto il premio RITA Award nella categoria young adult.
La serie di Talon è composta da Talon, Rogue. I ribelli di Talon, Soldier. I segreti di Talon, Legion. L'esercito di Talon e da un quinto romanzo ancora senza titolo la cui pubblicazione è ipoteticamente prevista per il 2018.
Julie Kagawa, Legion. L'esercito di Talon (Legion, 2017)
Traduzione di Vera Sarzano
HarperCollins Italia – Pag. 375 – 16,00 € – Ebook 6,99 €
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID