Logan – The Wolverine è l’ultimo film di Hugh Jackman nei panni dell’omonimo personaggio dei fumetti Marvel. L’avventura dell’attore australiano sul grande schermo nei panni del mutante artigliato è iniziata nel 1999 con le riprese di X-Men, uscito l’anno successivo, ed è terminata con quelle di questa pellicola nel 2016, in sala da marzo 2017.
Diretto da James Mangold e prodotto da 20th Century Fox, nel cast troviamo anche Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Richard E. Grant.
Di seguito trovate la nostra recensione del film.
Logan - The Wolverine
La recensione dell’ultimo film di Hugh Jackman e Patrick Stewart nei panni, rispettivamente, di Wolverine e Professor X e della comparsa in scena di Laura/X-23 interpretata dalla giovanissima Dafne Keen. Attenzione, contiene spoiler.
LeggiDistribuito dalla Warner Bros. Entertainment Italia, secondo i nuovi accordi con la 20th Century Fox Home Entertainment Italia, per Logan – The Wolverine sono state rilasciate varie versioni, che vi riassumiamo brevemente: digital HD, DVD, Blu-ray (1 disco), Blu-ray (2 dischi) e 4K Ultra HD. Per conoscere i vari contenuti speciali di ogni versione vi rimandiamo al nostro articoli a riguardo.
Logan – The Wolverine in versione Home Video!
L'ultimo film di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine è in uscita in versione home video. Nei negozi digitali da oggi, 14 giugno, e in vendita in formato fisico dal 22 prossimo.
LeggiPer la versione presa in esame, ovvero l’edizione Blu-ray disco singolo, c’è molto poco da dire. Non viene aggiunto quasi nulla al film in sé. Le scene tagliate e alternative sono effettivamente ininfluenti sulla storia proposta al cinema.
Bello lo speciale dedicato alla costruzione del film, che approfondisce i rapporti tra il cast e la crew, racconta come la pellicola ha preso vita, sotto quali ideali e secondo quali presupposti. Niente, però, che possa far dire a una persona “lo voglio!”. Tranne, ovviamente, agli X-fan in tutto e per tutto, che dovranno accontentarsi di questa edizione se intendono aggiungere alla collezione la versione steelbook di Logan – The Wolverine.
Una versione deludente sotto tutti gli aspetti, buona solo per chi non avesse visto il film e volesse godere di una buona qualità video senza spendere troppo.
Valutazione tecnica
Nella norma
Extra
Dare vita a Logan - The Wolverine
Scene Eliminate con Commento Audio Opzionale del regista James Mangold
Commento Audio del regista James Mangold
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID