Da quanto riportato da The NY Daily News, la Imax cercherà di accrescere la sua immagine tra i cinespettatori mostrando i film di cassetta più importanti di Hollywood come Spiderman-2 o Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban nelle sue sale cinematografiche provviste di schermi panoramici. Il test al tornasole sarà effettuato il 5 novembre quando Matrix Revolution sarà proiettato simultaneamente nei teatri convenzionali o in quelli della catena Imax.
“E’ un momento che farà da spartiacque” ha detto Leland Westerfield, analista dei mezzi di comunicazione di massa per la Jefferies & Co. “Per la prima volta ci renderemo conto se il pubblico preferisce l’esperienza degli schermi panoramici a 70 millimetri o quella classica a 35”.
La compagnia ha sviluppato una nuova tecnologia che le consentirà di riformattare i film girati nel formato convenzionale dei 35 mm in uno adatto per gli schermi panoramici. Infatti ha cominciato a prendere accordi con alcune case cinematografiche. Tra i film già editi, rilanciati nei cinema Imax, ci sono Apollo 13, il secondo episodio di Star Wras e Matrix Reloaded.
“Mi piacerebbe avere una maggiore visibilità” ha detto Brad Wechsler, uno dei produttori esecutivi della Imax “Vorremmo dimostrare ai proprietari dei cinema che abbiamo un continuo flusso di prodotti”.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID