L'evento più atteso della settimana è stato l'arrivo in contemporanea mondiale della settima stagione di Il trono di spade, la serie TV tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
Purtroppo lunedì abbiamo dovuto invece dare due brutte notizie: la morte di George Romero e Martin Landau. Quella su Landau in particolare ha l'infelice primato di essere la più letta e condivisa della settimana.
Addio a George Romero
Addio al papà degli zombi. Un regista dalle geniali intuizioni ricordato anche come una bella persona.
LeggiA sorpresa, davanti a Star Wars e Il trono di spade, l'annuncio della data di uscita del film Mazinga Z, che riprende il famoso robot ideato da Go Nagai. È inutile nasconderlo, e qualche altro lo ha già intuito in rete, ma quando vedevamo Pacific Rim quello che veramente sognavamo era vedere al cinema Mazinga e Goldrake.
Mazinga Z sta tornando!
A ottobre nei cinema italiani, distribuito da Lucky Red con il marchio Key Films, il lungometraggio dedicato al super robot di Go Nagai.
LeggiLe novità su Star Wars: gli ultimi Jedi direttamente dal D23, la convention annuale del fandom Disney.
Nuovi poster e un video per Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Dal D23 nuove anticipazioni sull'ottavo episodio della saga della famiglia Skywalker.
LeggiLa recensione di Dragonstone, il primo episodio della nuova stagione de Il trono di spade.
Dragonstone
Il primo riflessivo episodio della settima stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin prende ancora più le distanze e approfondisce l'esplorazione delle potenzialità della narrazione visiva. Potenziale ma moderato e necessario spoiler.
LeggiDavid Benioff e D.B. Weiss stanno già pensando a cosa faranno dopo l'ottava stagione, quando il loro impegno con la serie che gli ha dato la fama terminerà.
Dopo Il Trono di Spade il futuro di David Benioff e D.B. Weiss si chiama Confederate
Annunciati i primi dettagli del progetto a cui dedicheranno gli ideatori della serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin.
LeggiUn'uscita cinematografica di genere fantastico: Prima di domani.
Come ho scritto sui social, ho amato molto il romanzo Player One, che sono convinto possa essere ben trasposto al cinema. Per cui comincio a essere in fibrillazione visto che a occuparsi del film è Steven Spielberg, regista che poche volte mi ha deluso.
La prima immagine e la sinossi di Ready Player One di Steven Spielberg
Prima immagine e sinossi del film tratto dal bestseller fantascientifico di Ernest Cline.
LeggiUna nuova serie supereroistica su Amazon.
Amazon riporta The Tick in TV
The Tick, improbabile supereroe parodistico, sta per tornare sul piccolo schermo per mano di Amazon Prime Video e Sony Pictures Television. Ecco il trailer dell'annuncio!
LeggiIo scrivo da casa, ma alcuni di voi sono alla Festa dell'Unicorno. Anche due nostri redattori che nei prossimi giorni ve ne parleranno.
Pronti per la Festa dell'Unicorno 2017?
Tom Felton, Tom Wlaschiha e oltre 380 spettacoli in programma per l'edizione 2017 della festa nel paese natale di Leonardo da Vinci.
LeggiLa recensione di una produzione italiana low budget, ma con molte idee.
Gorchlach: the legend of Cordelia
Gorchlac: the legend of Cordelia è una serie storico/fantasy valdostana che ha raccolto premi all’estero e ora inizia a farsi conoscere anche in patria. Abbiamo visionato la puntata pilota a oggi prodotta, ecco le nostre opinioni.
LeggiLa nuova uscita della collana Odissea Digital Fantasy: L'Angelo dell'Autunno di Davide Camparsi.
L'Angelo dell'Autunno di Davide Camparsi arriva in Odissea Digital Fantasy
Le stagioni sono un luogo, non un tempo. Il debutto nel romanzo di Davide Camparsi. Finalista al premio Odissea 2017.
LeggiLe altre recensioni.
Buona domenica! A lunedì.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID