Non si può dire che la prima stagione abbia fatto impazzire i fan di Terry Brooks, ma la produzione di The Shannara Chronicles non si è fermata e la seconda stagione arriverà questo ottobre. Tuttavia non sarà più trasmessa da MTV, ma da Spike, tv statunitense di proprietà di Viacom.
A meno di due mesi dalla messa in onda, è stato rilasciato il primo video promo a introdurre la seconda stagione: nuovi pericoli, nuove sfide, nuovi eroi e nuove armi. Ma anche dei ritorni. Ritroveremo Austin Butler e Ivana Baquero nei rispettivi ruoli di Wil Ohmsford ed Eretria, ma soprattutto torna Manu Bennett nei panni di Allanon.
La parola a Manu Bennett e Terry Brooks
Festa dell'Unicorno di Vinci: intervista all'attore Manu Bennett
La prima intervista all'apertura della Festa dell'Unicorno 2016.
LeggiSia con Bennett che con lo stesso Brooks abbiamo avuto modo di parlare di questo progetto in due occasioni, lo scorso anno, alla Festa dell'Unicorno a Vinci col primo e a Lucca Comics and Games col secondo. Vi riproponiamo i nostri articoli a riguardo qualora ve li siate persi.
Terry Brooks torna a Lucca Comics & Games 2016
Dopo sei anni il padre della saga di Shannara torna per le strade della cittadina lucchese per incontrare i fan, sia come creatore di una longeva saga letteraria, che come ispiratore della recente serie televisiva The Shannara Chronicles. Quest'ultima si basa sulle avventure romanzate della famiglia Ohmsford con protagonisti, tra gli altri, Manu Bennett e Poppy Drayton.
LeggiLa prima stagione
Mentre negli States la prima stagione di The Shannara Chronicles sta venendo rimessa in onda su Spike, nell'attesa della seconda, noi di FantasyMagazine vi riproponiamo quanto si è detto a riguardo, dalle recensioni alle gallery, agli articoli su questo progetto.
The Shannara Chronicles e l'Intervista Mentale
Ci sono serie che sono più attese di altre nel panorama di genere e The Shannara Chronicles è una di queste, tanto da scatenare dentro chi la guarda la curiosità iconoclasta della famigerata Intervistatrice Mentale che è alla porta di ognuno di noi e freme per tirare fuori la nostra verità.
LeggiTerry Brooks dà l'addio a Shannara
Terry Brooks conclude la storia del mondo di Shannara con una nuova tetralogia. Il primo romanzo, The Black Elfstone, è previsto per giugno.
Leggi5 cose da sapere su The Shannara Chronicles
Sta per arrivare la serie televisiva tratta dalla Saga di Shannara di Terry Brooks.
LeggiLe recensioni
The Shannara Chronicles
Abbiamo visto il primo episodio dell'attesa serie basata sui romanzi di Terry Brooks: l'abbiamo aspettata tanto per poi restare, fondamentalmente, basiti.
LeggiThe Shannara Chronicles
L'edizione casalinga della serie ispirata ai romanzi di Terry Brooks in una edizione priva di contenuti speciali.
LeggiNon è ancora chiaro quando la seconda stagione di The Shannara Chronicles arriverà in Italia. Nell'attesa continuate a seguirci per rimanere aggiornati!
4 commenti
Aggiungi un commentoMah... spreco di soldi. A parte l'ambientazione davvero ben fatta il resto è stato davvero pessimo.
Ma poi si sa qualcosa della trama di questa nuova stagione?
Stessa domanda...
sarà basata su un romanzo o inventata (o meglio, più inventata?)
Mah... intanto ciao Jirellina come stai???
Letto in giro che sarà ambientata tra Le Pietre e la Canzone (immaginavo visto che gli attori sono gli stessi, hehehehe) ma ci buttano dentro a casaccio mi pare di capire anche ambientazioni e personaggi di libri sucessivi giusto per fare un bel mischiotto.
Secondo quanto dichiarato da Brooks a Lucca 2016 è come dici: sarà una stagione ambientata nel mezzo dei due libri. Qualcosa di nuovo e creato apposta, a cui Brooks ha partecipato solo come consulente per come funziona il mondo da lui creato.
Staremo a vedere se la produzione avrà deciso di alzare il target di riferimento o se è lo stesso della prima stagione. Forse col cambio di tv che la trasmette è cambiato qualcosa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID