Mancano meno di due mesi all'inizio della manifestazione più attesa dagli appassionati di fantastico. Durante questa cinquantunesima edizione di Lucca Comics and Games, torneranno per la seconda volta i Lords for The Ring: sette illustratori italiani che hanno dato vita alle storie di J.R.R. Tolkien con i propri disegni.
Nelle prossime sei settimane, ogni sabato, ve li presenteremo uno a uno, iniziando da oggi con Angelo Montanini.
Torna la seconda edizione di Lords for The Ring a Lucca Comics & Games 2017
Un calendario audace che ha conquistato l’Italia e non solo, a cura dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani. “Lords for The Rings” torna per una seconda edizione al Lucca Comics 2017!
LeggiDi Paolo Barbieri, il Lords più chiacchierato su FantasyMagazine, continueremo a parlare fuori da questa rubrica, perciò non preoccupatevi se non lo troverete tra queste righe!
Angelo Montanini
Classe '51, Angelo Montanini è il più noto illustratore italiano di Tolkien. Ha realizzato illustrazioni per il Gioco di carte del Signore degli Anelli, per cui è famoso anche all'estero; mentre, in Italia, ha collaborato con diverse case editrici come Longanesi, Mondadori, Editrice Nord e Rusconi. Sul finire degli anni Novanta è stato direttore editoriale per Stratelibri. Attualmente è anche docente di fashion design presso IED Moda Lab Milano e di illustrazione presso l'Accademia di Belle Arti Galli di Como.
Angelo Montanini è atteso durante la manifestazione lucchese per tenere il seminario Tributo a Caravaggio: la Magia della Luce e per presentare il nuovo calendario dei Lords for The Ring. Di seguito, invece, vi riproponiamo l'intervista della nostra Chiara Codecà, del 2007, e la video intervista pubblicata dall'Associazione Italiana Studi Tolkeniani realizzata in occasione di FantastikADozza 2014.
Angelo Montanini
Angelo Montanini, il più noto illustratore italiano di Tolkien, si è prestato con grandissima disponibilità e simpatia a chiacchierare con noi di tante cose: il fantasy, le differenze e similitudini tra il mercato italiano e quello straniero, e molto altro ancora. In attesa di "Dreams&Gifts", la sua nuova mostra
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID