Come vi avevamo annunciato sabato scorso, continua la presentazione dei Lords for The Ring, i sette illustratori italiani attesi a Lucca Comics and Games 2017 con il secondo Calendario Tolkeniano, pubblicato dall'Associazione Italiana Studi Tolkeniani.
Torna la seconda edizione di Lords for The Ring a Lucca Comics & Games 2017
Un calendario audace che ha conquistato l’Italia e non solo, a cura dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani. “Lords for The Rings” torna per una seconda edizione al Lucca Comics 2017!
LeggiLa settimana scorsa vi abbiamo presentato Angelo Montanini.
Alla scoperta dei Lords for The Ring: Angelo Montanini
A meno di due mesi da Lucca Comics and Games 2017, vi presentiamo i Lords che porteranno il Calendario Tolkeniano alla manifestazione.
LeggiRiflettori su Ivan Cavini
Classe '70, Ivan Cavini è nato a Milano, ma vive a Dozza. Scenografo e illustratore, ha lavorato per numerose case editrici e agenzie pubblicitarie. Lavora anche per cortometraggi e video multimediali, tra i quali ha realizzato le scenografia digitali per Back to Epter, vincitore del titolo Miglior Progetto Italiano nel 2002. Grande illustratore di J.R.R. Tolkien, è direttore creativo del Greisinger Museum, il museo svizzero che ospita la più grande collezione di opere ispirate alla Terra di Mezzo. Inoltre, è direttore artistico di FantastikA, biennale di arte fantastica che si svolge a Dozza. Il proprio volume edito più noto è Middle Artbook: Disegnare e costruire la Terra di Mezzo.
Ivan Cavini è atteso a Lucca Comics and Games 2017 per l'incontro La Compagnia, insieme al collega Lords Angelo Montanini, e, ovviamente, per la presentazione del Calendario Tolkeniano. Tutte le informazioni in merito potrete trovarle sul sito di Lucca Comics and Games o qui.
Ivan Cavini su FantasyMagazine
Personale di Ivan Cavini a Dozza
Opere inedite dell'illustratore in mostra nella Galleria d'arte Atrebates
LeggiIvan Cavini per professione e per amore
Un professionista che ha avuto la possibilità di applicare la sua arte a dei progetti sul fantasy, un appassionato di Tolkien che ci regala la possibilità di navigare nel suo mondo di immagini e dietro le quinte del fantastico.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID