Si è conclusa di recente con il sesto volume, la saga a fumetti I custodi del Maser di Massimiliano Frezzato. L'influsso di quest'opera supera i confini del foglio e si fa sentire anche nel mondo della musica.

I Custodi del Maser è un racconto di contaminazione tra la saga fantasy e l’avventura fantascientifica: è la creazione di un mondo studiato nei minimi dettagli, dall’ecologia alle tecnologie e biotecnologie di raffinato sviluppo; il tutto inquadrato in un’ottica di decadenza che ricorda certi paesaggi del dopo-bomba celebrati in tanta letteratura dai contorni apocalittici.

Le atmosfere sognanti di questa epopea fantaecologista hanno da oggi una colonna sonora ufficiale, realizzata con l’imprimatur di Frezzato e pubblicata in un elegante cd audio dalla Pavesio Records (neonata costola musicale della Pavesio Productions).

Beniamino Luppino e Roberto Padovan hanno composto la colonna sonora del fumetto con sonorità che fondono l’etnica e l’elettronica in un alternarsi di cavalcate sinfoniche, ballate interludi jazzati.

Al momento il cd “I custodi del Maser” è in vendita esclusivamente sul sito della Pavesio (pagamento in contrassegno o con carta di credito) al prezzo di 15,00 € oppure presso la libreria 901 Comics Resort, via di Nanni 49/A Torino.

Per info: ufficiostampa@pavesio.com