Vi annunciamo il prossimo ritorno su carta di Agenzia Incantesimi, serie ideata da Federico Memola come spin-off della serie Jonathan Steele pubblicata inizialmente da Bonelli e poi approdata ad altri editori.
Quello che è stato lanciato mediante lo strumento del crowdfunding, è un progetto di ritorno della serie su carta, in volumi annuali a colori di grande formato.
Agenzia Incantesimi: la storia
![Agenzia Incantesimi pubblicata da Star Comics](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/halfpage/201710/40309-agenzia-incantesimi-bonelli.jpg)
Agenzia Incantesimi fu pubblicata per dal 2005 al 2009 sotto forma di speciale annuale. Brevi storie a colori, realizzate da alcuni autori italiani noti a livello internazionale (Marco Checchetto, Sergio Ponchione, Riccardo Crosa, Giuseppe Manunta, Cosimo Ferri e molti altri ancora).
Protagoniste delle storie sono Jasmine e Myriam, due indipendenti e intraprendenti ragazze dotate di poteri magici. Si trattava di Urban Fantasy ironico e autoironico, ambientato in un mondo simile al nostro, ma nel quale le manifestazioni magiche sono all'ordine del giorno.
Un fumetto avanti nei tempi, precursore di quella contaminazione tra mondo "reale" e fantastico che tanta fortuna ha avuto in questi anni.
Tra i primati di Jonathan Steele e Agenzia Incantesimi c'è l'aver avuto per prima volta in un fumetto italiano una protagonista di origine islamica: Jasmine.
Successivamente le storie di Agenzia Incantesimi sono proseguite sul web (prima sul sito Tapas, attualmente su Indieversus) proponendo nuove avventure e consentendo a giovani disegnatori di mettersi in evidenza.
Le fiamme Perdute di Sherazade
![Agenzia Incantesimi - Disegni e colori di Francesca Follini](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/halfpage/201710/40305-copertina.jpg)
La prima uscita previste del ritorno su carta della serie si chiamerà Le fiamme Perdute di Sherazade, disegnato da Francesca Follini, artista cremonese nota anche in Francia e in America per le sue collaborazioni con le case editrici Soleil, Delcourt e Zenescope.
La vicenda narrata in questo primo episodio prende spunto da un reinterpretazione della figura di Sherazade da Le mille e una notte per poi spostarsi nella contemporaneità, dove un circuito di scontri clandestini fra maghi porterà Myriam e Jasmine ad affrontare maghi guerrieri, goblin e una minaccia che l'umanità non temeva da più di mille anni!
L'intervista a Federico Memola
I nuovi incantesimi di Federico Memola
Abbiamo incontrato l'autore di Jonathan Steele in merito ai suoi nuovi progetti indipendenti.
LeggiAGENZIA INCANTESIMI VOL. 1: Le fiamme perdute di Sherazade
Testi di Federico Memola
Disegni e colori di Francesca Follini
48 pp, colori, grande formato
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID