La voce che gira (be', per modo di dire, perché a riportare la notizia è stato il prestigioso The Times), è che la Disney e quelli della Pixar starebbero per tornare insieme come vecchi innamorati che hanno dimenticato scaramucce e litigate.
L'amministratore delegato della casa produttrice di Topolino, Dick Cook, infatti, sembra non avere dubbi: rivorrebbe a bordo i geniali creatori di tanti capolavori come Monster & Co., Gli incredibili, Toy Story.
Nell'intervista apparsa sul Times di Londra, Cook ha dichiarato che il binomio è probabilmente stato “il rapporto di maggior successo della storia di Hollywood”... E concordiamo.
Lo storico riavvicinamento sembra tutto sommato possibile, ora che alla Disney non c'è più Michael Eisner, che aveva in varie occasioni baruffato con Steve Jobs della Pixar.
Avanti ragazzi, una bella stretta di mano e via, regalateci qualche altro gioiellino dell'animazione...
7 commenti
Aggiungi un commentoLa pixar da sola ha una carenza che si nota nei suoi filmini: la sceneggiatura.
Mancano alla pixar grandi sceneggiatori e ideatori, mentre nella Disney direi che abbondano, difatti di pubblicazioni uniche della pixar non si vede che qualche stralcio di filmini, comicissimi senza dubbio, ma dubito che possano creare un film da zero in modo appropriato.
Poi quasi sicuramente mi sbaglio
Soprattutto perché, quanti sceneggiatori possono assumere con tutti i soldi che hanno fatto?
sì, ma trova dei sceneggiatori bravi che non sono già stati presi dai grandi?
E' tuttavia vero che essendo la pixar divenuta Grande poterbbe attirare buoni scrittori anche dalle altre aziende e quindi ottenere l'autonomia.
Ma per me non lo faranno, perchè spendere soldi ad avere sceneggiatori e via dicendo, quando me li forniscono gli altri e intanto faccio lo stesso una marea di soldi?
Per me alla Pixar per ora non conviene cercare l'autonomia. Sempre mia umile opinione.
Infatti, anche perchè la separazione, più che dovuta ad una rivalità tra le due compagnie, era stata causata dagli atteggiamenti dei due CEO, come correttamente riportato nell' articolo.
Ora visto l' allontanamento di Michael Eisner, letteralmente radiato ( per fortuna), non vedo perchè non possano ricongiungersi.
Vero, Eisner ha comandato da padrone alla Disney per molto tempo.
Attirando, non solo le ire dei soci Pixar, ma anche di molti suoi collaboratori e consiglieri di amministrazione, discendente Disney compreso.
La sua estromissione in toto, sembra che non sia piu' neanche nel consiglio di amministrazione, e' stata accolta con molta soddisfazione sia all'interno che all'esterno della Disney
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID