Il 20 novembre 2017 a Roma è stato presentato alla stampa il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Coco, che arriverà nelle sale italiane il 28 dicembre, anche in 3D. Il regista Lee Unkrich e la produttrice Darla K. Anderson hanno parlato del film insieme ad alcune delle voci italiane.
La produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi presterà la propria voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna con cui Miguel condivide le proprie avventure quotidiane e che dà il titolo al film; l'attrice Valentina Lodovini sarà l’amorevole Mamá, che incoraggia suo figlio Miguel ad abbracciare le tradizioni familiari; e nella Terra dell’Aldilà il pubblico incontrerà Tía Victoria, con la voce dell'attrice e cantante Matilda De Angelis. Con loro era presente anche il giovane Michele Bravi, che interpreterà il brano nei titoli di coda Ricordami (Solo), versione in italiano del brano originale Remember Me.
In attesa dell’arrivo del nuovo lungometraggio Disney•Pixar Coco nelle sale, il 28 dicembre, è disponibile inoltre un nuovo trailer in italiano.
La sinossi
Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel. Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), il film Disney•Pixar Coco arriverà nelle sale italiane il 28 dicembre 2017.
Coco arriverà nelle sale insieme al contenuto speciale firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf, che riporta sul grande schermo i personaggi originali di Frozen – Il Regno di Ghiaccio incluso Olaf, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff. Diretto dai registi vincitori dell’Emmy® Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Lanny & Wayne – Missione Natale), Frozen – Le Avventure di Olaf è prodotto dal premio Oscar® Roy Conli (Big Hero 6) e include nuove canzoni originali scritte da Elyssa Samsel e Kate Anderson (il musical Between the Lines).
L'iniziativa Medicinema
La variopinta atmosfera di Coco è arrivata nella stessa giornata anche nella sala MediCinema presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli, dove Lee Unkrich e Darla K. Anderson hanno salutato i presenti e introdotto una proiezione speciale del film per i pazienti.
Un’esperienza che conferma l’impegno di The Walt Disney Company Italia nel sostenere la terapia del sollievo attraverso il cinema. Terapia che rappresenta il punto di partenza dello studio scientifico coordinato dal Prof. Celestino Pio Lombardi, del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, che misura gli effetti della ‘cine-terapia’ sui degenti, grandi e piccoli, in collaborazione con altri centri ospedalieri, quali il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, che insieme a MediCinema stanno contribuendo a questa esperienza.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID