La sinossi
Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta. Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni. Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte. Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.
Un brano
Ricordai l'ondata di sollievo, gioia e speranza che avevo provato la sera precedente, quando avevo creduto di poter sopravvivere. Ricordai la certezza che avrei visto molte altre albe quando ero andata da Jin. Mi chiedevo se mi avrebbe mai perdonata per essere morta dopo avergli detto che non sarebbe successo. Avrei dovuto saperlo, entrambi avremmo dovuto saperlo. Era una guerra. Se sopravvivi a una battaglia, puoi sempre morire nella successiva.
L'autrice
Alwyn Hamilton, nata a Toronto, in Canada, ha vissuto per anni in Italia e in Francia. Poco dopo essersi laureata a Cambridge in storia dell’arte, si è stabilita a Londra, dove ha lavorato per anni da Christie’s. Rebel. Il deserto in fiamme (2016), suo romanzo di esordio, ha riscosso ottimi giudizi da parte della critica e dei lettori in molti paesi del mondo. La storia di Amani è proseguita in Rebel. Il tradimento (2017) e Rebel. La nuova alba.
Alwyn Hamilton, Rebel. La nuova alba (Hero at the Fall, 2018)
Traduzione di Barbara Porteri
Giunt – Waves – Pag. 384 – 16,00 € – Ebook 9,99 €
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID